Honda SH300i 2020 VS. Suzuki Address 110 2021

Honda SH300i 2020

Suzuki Address 110 2021

Valutazione

Honda SH300i 2020
VS.
Suzuki Address 110 2021
 

Dati tecnici a confronto

Honda SH300i 2020

Suzuki Address 110 2021

Honda SH300i 2020 Suzuki Address 110 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 279,1 ccm 113 ccm
Alesaggio 72 mm 51 mm
Corsa 68,5 mm 55,2 mm
Potenza 26 hp 9 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 8000 giri/min
Coppia 25,5 Nm 8,6 Nm
Coppia a giri/min 5000 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 10,5 9,4
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico, Calcio
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Cintura Cintura
Tipo di trasmissione Variomatic Variomatic
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi 64,9 gradi
Avanzamento 98 mm 97 mm
Tipo di telaio Tubo centrale
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 35 mm 26 mm
Escursione 90 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 105 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 256 mm 190 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Tamburo
Diametro 240 mm 120 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 16 pollici 14 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 90 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 14 pollici
Lunghezza 2130 mm 1845 mm
Larghezza 730 mm 665 mm
Altezza 1195 mm 1095 mm
Interasse 1440 mm 1260 mm
Altezza sella 805 mm 755 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 169 kg
Capacità serbatoio 9,1 l 5,2 l
Guidabile con patente A2 A1
Peso in ordine di marcia 97 kg
Rumore di stazionamento 81 dB
Optional
Dotazione Bauletto

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda SH300i 2015

Honda SH300i 2015 Test

Conclusione da vauli da 10/07/2015:

Suzuki Address 110 2015

Suzuki Address 110 Test

Conclusione da vauli da 03/08/2015:

Il nuovo SH300i si presenta ancora una volta come uno scooter a ruote grandi pratico e sorprendentemente sportivo, ma in grado di fare quasi tutto meglio del suo predecessore. Il fatto che la potenza e la coppia siano marginalmente inferiori sarà abbastanza tollerabile quando sentirete che i medi regimi offrono di conseguenza un po' più di grinta. In ogni caso, non lo sentirete quasi, non c'era assolutamente bisogno di sfruttare le doti sportive dell'SH300i. Lo spazio di stivaggio, invece, c'è: un casco integrale di dimensioni normali trova posto sotto il sedile. Ulteriori caratteristiche di comfort come l'Honda Smart Key System, che consente di lasciare la chiave di accensione semplicemente in tasca, e una presa da 12 volt sotto la sella rendono l'SH300i ancora più interessante. Infine, anche il look è stato migliorato: grazie all'illuminazione full LED, ora ha un aspetto più sportivo senza allontanare i clienti abituali.

La descrizione più appropriata per l'Address 110 è probabilmente city runabout: con 97 chili di peso e dimensioni così compatte, è più maneggevole di quasi tutti gli altri scooter della classe 125cc. Le prestazioni fino a circa 70 km/h sono quindi perfettamente accettabili, e solo al di sopra il piccolo motore diventa lento. La messa a punto del telaio è sorprendentemente buona, non ci si sente a disagio nemmeno a velocità elevate. Inoltre, il piccolo Address 110 è in grado di trasportare un casco integrale sotto la sella, cosa che anche altri scooter più grandi hanno difficoltà a fare. Solo il design non vincerà alcun premio, ma non è necessario per un pratico runabout cittadino che potrebbe subire piccoli infortuni di tanto in tanto.

  • Motore sportivo ed economico
  • posizione di seduta comoda
  • gradino basso
  • ABS di serie
  • sistema Honda Smart-Key
  • buoni freni
  • maggiore spazio di stivaggio sotto la sella
  • strumentazione completa
  • maneggevolezza stabile
  • presa da 12 volt sotto la sella
  • Un look ancora troppo corposo per molti
  • forte vento contrario a velocità autostradale
  • Maneggevolezza estremamente maneggevole
  • accelerazione vivace fino a 70 km/h
  • dimensioni compatte
  • vano per casco integrale
  • prestazioni di frenata adeguate
  • altezza ridotta della sella
  • Assenza di ABS
  • aspetto conservativo
  • scomparti nella grembiulatura anteriore non richiudibili


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra