Honda SH350i 2023 VS. Piaggio Beverly 400 S 2022
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Honda SH350i 2023 |
Piaggio Beverly 400 S 2022 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Distribuzione a valvole | OHC | OHC |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 330 ccm | 400 ccm |
| Alesaggio | 77 mm | |
| Corsa | 70,7 mm | |
| Potenza | 29 hp | 35,4 hp |
| Giri/min a potenza massima | 7500 giri/min | 7500 giri/min |
| Coppia | 32 Nm | 37,7 Nm |
| Coppia a giri/min | 5250 giri/min | 5500 giri/min |
| Rapporto di compressione | 10,5 | |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Forza centrifuga | Forza centrifuga, Piastra multipla in bagno d'olio |
| Accensione | Digitale, Transistor | |
| Trasmissione | Cintura | Cintura |
| Tipo di trasmissione | Variomatic | Automatico |
| Lubrificazione | Carter secco | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Angolo inclinazione sterzo | 62,5 gradi | |
| Avanzamento | 99 mm | |
| Tipo di telaio | Doppia culla | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Diametro | 35 mm | 35 mm |
| Marchio | Showa | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Unità Swing | Unità Swing |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Doppio Shock |
| Marchio | Showa | |
| Regolazione | Precarico | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 256 mm | 300 mm |
| Pistone | Doppio pistone | Doppio pistone |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 240 mm | 240 mm |
| Pistone | Singolo pistone | Doppio pistone |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Controllo della trazione | ABS, Controllo anti-slittamento |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 110 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 16 pollici | 16 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 130 mm | 150 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 16 pollici | 14 pollici |
| Lunghezza | 2160 mm | 2155 mm |
| Larghezza | 742 mm | 800 mm |
| Altezza | 1161 mm | 1455 mm |
| Interasse | 1452 mm | 1550 mm |
| Altezza sella | 805 mm | 795 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 174 kg | |
| Capacità serbatoio | 9,1 l | 12 l |
| Guidabile con patente | A2 | A2 |
| Autonomia | 303 km | 324 km |
| Emissioni combinate di CO2 | 79 g/km | 87 g/km |
| Consumo combinato | 3,4 l/100km | 3,7 l/100km |
| Peso in ordine di marcia | 191 kg | |
| Velocità massima | 139 km/h | |
| Optional | ||
| Dotazione | Fari a LED, Bauletto | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
A parte i fari a LED dall'aspetto un po' più cupo, la differenza principale tra il nuovo SH350i e l'SH300i è il nuovo motore più grande di 50 cilindri. Questo rende l'SH350i ancora più agile del già sorprendentemente agile SH300i. La maneggevolezza è stabile come ci si aspetta dalle ruote grandi, ma piacevolmente maneggevole e, soprattutto, molto confortevole. Il pratico sistema Smart Key rimane, mentre sono nuovi il controllo di trazione HSTC come "rete di sicurezza" e la strumentazione full LCD che rende l'SH 350 un'evoluzione intelligente dell'SH300i.
Il Piaggio Beverly 400S per il 2021 è notevolmente più robusto e visivamente più maturo. L'eroe di tutti i giorni è in grado di affrontare lo stretto traffico cittadino così come i vivaci chilometri su strada e le occasionali escursioni in autostrada. Se potete fare a meno di un display TFT a colori, il Beverly 400 è uno scooter divertente a un prezzo equo.
- Motore potente e vivace
- comfort gradevole
- maneggevolezza e stabilità
- buoni freni
- controllo della trazione di serie
- look tipico dell'SH
- sistema di chiavi intelligenti.
- Lo spazio sotto il sedile può contenere solo un casco integrale
- il vano portaoggetti è sufficiente per la chiave intelligente.
- Motore potente
- buon telaio
- maneggevole
- adatta alle autostrade
- rapporto qualità-prezzo
- Il display LC è grigio
- il funzionamento non è perfetto