Honda Super Cub C 125 2020 VS. Honda Super Cub C 125 2022

Valutazione

Honda Super Cub C 125 2020
VS.
Honda Super Cub C 125 2022
 

Dati tecnici a confronto

Honda Super Cub C 125 2020

Honda Super Cub C 125 2022

Honda Super Cub C 125 2020 Honda Super Cub C 125 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2 2
Distribuzione a valvole OHC OHC
Raffreddamento Aria Aria
Spostamento 125 ccm 125 ccm
Alesaggio 52,4 mm 50 mm
Corsa 54,9 mm 63,1 mm
Potenza 9,7 hp 9,8 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 10,4 Nm 10,4 Nm
Coppia a giri/min 5000 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 9,3 10
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 4 4
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio backbone backbone
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi 63,5 gradi
Avanzamento 71 mm 71 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 26 mm 26 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 220 mm 220 mm
Freni posteriori
Tipologia Tamburo Tamburo
Diametro 130 mm 110 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 70 mm 70 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 80 mm 80 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 1915 mm 1915 mm
Larghezza 720 mm 720 mm
Altezza 1000 mm 1000 mm
Interasse 1245 mm 1245 mm
Altezza sella 780 mm 780 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 109 kg 110 kg
Capacità serbatoio 3,7 l 3,7 l
Guidabile con patente A1 A1
Rumore di stazionamento 80 dB 80 dB
Autonomia 246 km
Emissioni combinate di CO2 34 g/km
Consumo combinato 1,5 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda Super Cub C 125 2023

Honda Monkey, Dax und SuperCub im Test

Conclusione da Poky da 22/06/2023:

Honda Super Cub C 125 2022

Honda Super Cub C125 Test 2022

Conclusione da vauli da 08/10/2022:

Intelligente, intelligente, Honda continua a posizionare il Super Cub C125 alle nostre latitudini come un elegante gioiello, mentre in Asia viene utilizzato come strumento di lavoro e mulo da soma per eccellenza. La sua utilità quotidiana è ancora limitata dalla mancanza di un vano portaoggetti sotto la sella, ma ora può essere utilizzato senza problemi in due, e anche molto bene! Il telaio è sorprendentemente robusto anche quando si supera il carico massimo, ma rimane confortevole, il motore tira agilmente in combinazione con il cambio semiautomatico a quattro velocità e i freni decelerano in modo affidabile, come è tipico di Honda. La grande carta vincente è il look unico, che eleva il Super Cub nella schiera degli scooter e delle moto nobili da 125 cc, solitamente più costosi.

Intelligente, intelligente, Honda continua a posizionare il Super Cub C125 alle nostre latitudini come un elegante gioiello, mentre in Asia viene utilizzato come strumento di lavoro e mulo da soma per eccellenza. La sua utilità quotidiana è ancora limitata dalla mancanza di un vano portaoggetti sotto la sella, ma ora può essere utilizzato senza problemi in due, e anche molto bene! Il telaio è sorprendentemente robusto anche quando si supera il carico massimo, ma rimane confortevole, il motore tira agilmente in combinazione con il cambio semiautomatico a quattro velocità e i freni decelerano in modo affidabile, come è tipico di Honda. La grande carta vincente è il look unico, che eleva il Super Cub nella schiera degli scooter e delle moto nobili da 125 cc, solitamente più costosi.

  • Da cavallo di battaglia a macchina di culto
  • potenza sufficiente, compresa quella dell'Euro5
  • maneggevolezza stabile
  • freni affidabili
  • look retro cool
  • LED e Smart Key
  • enorme fattore di divertimento
  • Spazio di stivaggio nullo
  • scarsa aderenza in condizioni stradali avverse
  • Da cavallo di battaglia a macchina di culto
  • potenza sufficiente, compresa quella dell'Euro5
  • maneggevolezza stabile
  • freni affidabili
  • look retro cool
  • LED e Smart Key
  • enorme fattore di divertimento
  • nessuno spazio di archiviazione


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra