Honda Super Cub C 125 2022 VS. Honda Dax 125 2022

Valutazione

Honda Super Cub C 125 2022
VS.
Honda Dax 125 2022
 

Dati tecnici a confronto

Honda Super Cub C 125 2022

Honda Dax 125 2022

Honda Super Cub C 125 2022 Honda Dax 125 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2
Distribuzione a valvole OHC OHC
Raffreddamento Aria Aria
Spostamento 125 ccm 125 ccm
Alesaggio 50 mm 50 mm
Corsa 63,1 mm 63,1 mm
Potenza 9,8 hp 9,4 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 6750 giri/min
Coppia 10,4 Nm 11 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 5500 giri/min
Rapporto di compressione 10 10
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 4 5
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio backbone
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi 65 gradi
Avanzamento 71 mm 82 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 26 mm
Escursione 100 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Escursione 102 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 220 mm 220 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Tamburo Disco
Diametro 110 mm 190 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 70 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 12 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 80 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 12 pollici
Lunghezza 1915 mm 1710 mm
Larghezza 720 mm 755 mm
Altezza 1000 mm 1030 mm
Interasse 1245 mm 1145 mm
Altezza sella 780 mm 775 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 110 kg 107 kg
Capacità serbatoio 3,7 l 5,6 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 246 km 373 km
Emissioni combinate di CO2 34 g/km 35 g/km
Consumo combinato 1,5 l/100km 1,5 l/100km
Rumore di stazionamento 80 dB
Optional
Dotazione Fari a LED Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda Super Cub C 125 2022

Honda Super Cub C125 Test 2022

Conclusione da vauli da 08/10/2022:

Honda Dax 125 2023

Honda Monkey, Dax und SuperCub im Test

Conclusione da Poky da 22/06/2023:

Intelligente, intelligente, Honda continua a posizionare il Super Cub C125 alle nostre latitudini come un elegante gioiello, mentre in Asia viene utilizzato come strumento di lavoro e mulo da soma per eccellenza. La sua utilità quotidiana è ancora limitata dalla mancanza di un vano portaoggetti sotto la sella, ma ora può essere utilizzato senza problemi in due, e anche molto bene! Il telaio è sorprendentemente robusto anche quando si supera il carico massimo, ma rimane confortevole, il motore tira agilmente in combinazione con il cambio semiautomatico a quattro velocità e i freni decelerano in modo affidabile, come è tipico di Honda. La grande carta vincente è il look unico, che eleva il Super Cub nella schiera degli scooter e delle moto nobili da 125 cc, solitamente più costosi.

Il bassotto è tornato! La macchina per il divertimento degli animali per due persone di Honda è un vero e proprio gioiello. Che abbiate la patente A1, il codice 111 o il B196: l'ostacolo da superare per godersi il Dax è basso. Il semiautomatico può essere insolito per i motociclisti, ma è comunque pratico. Il peso leggero e compatto trova posto ovunque ed è frugale nei consumi! Bentornato Honda Dax!

  • Da cavallo di battaglia a macchina di culto
  • potenza sufficiente, compresa quella dell'Euro5
  • maneggevolezza stabile
  • freni affidabili
  • look retro cool
  • LED e Smart Key
  • enorme fattore di divertimento
  • nessuno spazio di archiviazione
  • Fattore di culto
  • dimensioni compatte
  • look fresco
  • elevato fattore di divertimento
  • buon suono del motore
  • maneggevolezza
  • spazio per due persone
  • Il cambio semiautomatico richiede un po' di abitudine per i motociclisti
  • nessun indicatore di marcia
  • strumentazione difficile da leggere


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra