Honda Super Cub C 125 2022 VS. Honda NSC Vision 110 2017
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Honda Super Cub C 125 2022 |
Honda NSC Vision 110 2017 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 2 | 2 |
| Distribuzione a valvole | OHC | OHC |
| Raffreddamento | Aria | Aria |
| Spostamento | 125 ccm | 108 ccm |
| Alesaggio | 50 mm | 50 mm |
| Corsa | 63,1 mm | 55 mm |
| Potenza | 9,8 hp | 8,4 hp |
| Giri/min a potenza massima | 7500 giri/min | 8000 giri/min |
| Coppia | 10,4 Nm | 8,9 Nm |
| Coppia a giri/min | 6250 giri/min | 6500 giri/min |
| Rapporto di compressione | 10 | 9,5 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Forza centrifuga |
| Accensione | Transistor | Digitale, Transistor |
| Trasmissione | Catena | Cintura |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Variomatic |
| Numero di marce | 4 | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | backbone | |
| Angolo inclinazione sterzo | 63,5 gradi | 63,5 gradi |
| Avanzamento | 71 mm | 83 mm |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Diametro | 26 mm | 35 mm |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 220 mm | 220 mm |
| Pistone | Singolo pistone | |
| Marchio | Frenata | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Tamburo | Tamburo |
| Diametro | 110 mm | 130 mm |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 70 mm | 80 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 17 pollici | 16 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 80 mm | 90 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 90 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 16 pollici |
| Lunghezza | 1915 mm | 1845 mm |
| Larghezza | 720 mm | 670 mm |
| Altezza | 1000 mm | 1090 mm |
| Interasse | 1245 mm | 1255 mm |
| Altezza sella | 780 mm | 760 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 110 kg | |
| Capacità serbatoio | 3,7 l | 5,5 l |
| Guidabile con patente | A1 | A1 |
| Autonomia | 246 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 34 g/km | |
| Consumo combinato | 1,5 l/100km | |
| Rumore di stazionamento | 80 dB | |
| Peso in ordine di marcia | 102 kg | |
| Velocità massima | 88 km/h | |
| Optional | ||
| Dotazione | Fari a LED | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Intelligente, intelligente, Honda continua a posizionare il Super Cub C125 alle nostre latitudini come un elegante gioiello, mentre in Asia viene utilizzato come strumento di lavoro e mulo da soma per eccellenza. La sua utilità quotidiana è ancora limitata dalla mancanza di un vano portaoggetti sotto la sella, ma ora può essere utilizzato senza problemi in due, e anche molto bene! Il telaio è sorprendentemente robusto anche quando si supera il carico massimo, ma rimane confortevole, il motore tira agilmente in combinazione con il cambio semiautomatico a quattro velocità e i freni decelerano in modo affidabile, come è tipico di Honda. La grande carta vincente è il look unico, che eleva il Super Cub nella schiera degli scooter e delle moto nobili da 125 cc, solitamente più costosi.
Il Vision è stato concepito come uno "smart global scooter", ovvero lo scooter sarà disponibile in tutto il mondo in questa forma con lievi modifiche specifiche per ogni paese. Un vantaggio di questo concetto è l'elevato numero di unità che verranno prodotte del Vision e il prezzo che ne deriva.
- Da cavallo di battaglia a macchina di culto
- potenza sufficiente, compresa quella dell'Euro5
- maneggevolezza stabile
- freni affidabili
- look retro cool
- LED e Smart Key
- enorme fattore di divertimento
- nessuno spazio di archiviazione
- Look rinnovato
- praticità
- comfort
- spazio sufficiente per riporre i bagagli
- CBS
- freni ottimali
- maneggevolezza
- prezzo contenuto.
- Prestazioni scarse
- relativamente lento
- perdita di comfort nel modello da 14 pollici