Honda X-ADV 2021 VS. BMW C 400 X 2022

Valutazione

Honda X-ADV 2021
VS.
BMW C 400 X 2022
 

Dati tecnici a confronto

Honda X-ADV 2021

BMW C 400 X 2022

Honda X-ADV 2021 BMW C 400 X 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 745 ccm 350 ccm
Alesaggio 77 mm 80 mm
Corsa 80 mm 69,6 mm
Potenza 59 hp 34 hp
Giri/min a potenza massima 6750 giri/min 7500 giri/min
Coppia 69 Nm 35 Nm
Coppia a giri/min 4750 giri/min 5750 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 36 mm 40 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Forza centrifuga
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione A doppia frizione Variomatic
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube, a traliccio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi 63,6 gradi
Avanzamento 104 mm 81 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 41 mm 35 mm
Escursione 154 mm 110 mm
Regolazione Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Escursione 150 mm 112 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 296 mm 265 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 265 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 15 pollici 14 pollici
Lunghezza 2215 mm 2210 mm
Larghezza 940 mm 835 mm
Altezza 1375 mm 1305 mm
Interasse 1590 mm 1560 mm
Altezza sella 820 mm 775 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 236 kg 206 kg
Capacità serbatoio 13,2 l 12,8 l
Guidabile con patente A A2
Autonomia 366 km 365 km
Emissioni combinate di CO2 85 g/km 81 g/km
Consumo combinato 3,6 l/100km 3,5 l/100km
Velocità massima 139 km/h
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda X-ADV 2021

Honda Konzeptvergleich: Forza 750 vs. NC750X DCT vs. X-ADV!

Conclusione da vauli da 09/10/2021:

BMW C 400 X 2018

BMW C 400 X 2018 Test

Conclusione da Der Horvath da 23/06/2018:

Honda osa e colpisce nel segno. L'X-ADV è un crossover a due ruote sofisticato, pratico e straordinariamente preciso. Con la modalità G del cambio a doppia frizione DCT, le capacità fuoristradistiche sono ancora più accentuate. Il vero terreno di gioco dell'X-ADV, tuttavia, è la strada extraurbana, dove funziona in modo eccellente e presenta un'ingegnosa miscela di sportività e comfort, altrimenti nota solo alle grandi tourer e agli scooter. Molti non sanno cosa fare con questo "coso", ma una volta in sella all'X-ADV vi renderete conto di cosa è capace.

Con il C400X, BMW è certamente arrivata bene nel segmento degli scooter di medie dimensioni. Grazie alle prestazioni competitive, la propulsione è del tutto soddisfacente e, in combinazione con il telaio sportivo, dà luogo a un vero piacere di guida. Inoltre, lo scooter può essere equipaggiato con uno standard molto elevato (con un sovrapprezzo) e può quasi essere portato al livello di una moto. Purtroppo, la messa a punto sportiva dei puntoni delle sospensioni non è molto divertente sulle strade dissestate e il freno anteriore non rende giustizia al carattere dello scooter.

  • Motore con potenza sufficiente
  • freni molto buoni
  • posizione di seduta confortevole
  • doppia frizione DCT con modalità G
  • controllo della trazione
  • parabrezza regolabile
  • luci a LED
  • aspetto gradevole
  • chiave intelligente
  • presa di corrente da 12 V.
  • Prezzo elevato
  • il vano portaoggetti è sufficiente solo per un casco integrale
  • le pedane sono un po' strette
  • la trasmissione a catena per il funzionamento dello scooter/avventura richiede un'elevata manutenzione
  • l'aspetto estroverso non piace a tutti.
  • Buona trazione
  • risposta pulita
  • telaio sportivo
  • possibilità di equipaggiamento di alta qualità
  • tecnologia di illuminazione a LED
  • vano portaoggetti variabile
  • I montanti delle sospensioni sono troppo rigidi su strade dissestate
  • il freno anteriore potrebbe avere più mordente
  • accessori costosi


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