Honda X-ADV 2021 VS. Honda X-ADV 2018

Valutazione

Honda X-ADV 2021
VS.
Honda X-ADV 2018
 

Dati tecnici a confronto

Honda X-ADV 2021

Honda X-ADV 2018

Honda X-ADV 2021 Honda X-ADV 2018
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 745 ccm 745 ccm
Alesaggio 77 mm 77 mm
Corsa 80 mm 80 mm
Potenza 59 hp 55 hp
Giri/min a potenza massima 6750 giri/min 6250 giri/min
Coppia 69 Nm 68 Nm
Coppia a giri/min 4750 giri/min 4750 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 36 mm 36 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione A doppia frizione A doppia frizione
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube, a traliccio Twin Tube, a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi 63 gradi
Avanzamento 104 mm 104 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 154 mm 154 mm
Regolazione Precarico, Rimbalzo Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link Deviazione
Escursione 150 mm 150 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 296 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 15 pollici 15 pollici
Lunghezza 2215 mm 2245 mm
Larghezza 940 mm 910 mm
Altezza 1375 mm 1375 mm
Interasse 1590 mm 1590 mm
Altezza sella 820 mm 820 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 236 kg 238 kg
Capacità serbatoio 13,2 l 13,1 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 366 km
Emissioni combinate di CO2 85 g/km
Consumo combinato 3,6 l/100km
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda X-ADV 2021

Honda Konzeptvergleich: Forza 750 vs. NC750X DCT vs. X-ADV!

Conclusione da vauli da 09/10/2021:

Honda X-ADV 2020

Honda X-ADV 2021 im Test

Conclusione da Der Horvath da 22/12/2020:

Honda osa e colpisce nel segno. L'X-ADV è un crossover a due ruote sofisticato, pratico e straordinariamente preciso. Con la modalità G del cambio a doppia frizione DCT, le capacità fuoristradistiche sono ancora più accentuate. Il vero terreno di gioco dell'X-ADV, tuttavia, è la strada extraurbana, dove funziona in modo eccellente e presenta un'ingegnosa miscela di sportività e comfort, altrimenti nota solo alle grandi tourer e agli scooter. Molti non sanno cosa fare con questo "coso", ma una volta in sella all'X-ADV vi renderete conto di cosa è capace.

Honda lo ha fatto di nuovo. Il nuovo X-ADV continua a presentarsi come uno strumento di lavoro versatile che attira molta attenzione. Sono stati apportati miglioramenti nei punti giusti per renderlo più accessibile, più pratico, ma anche più raffinato. Anche se il suo concetto stravagante attirerà sempre gli scettici, i proprietari orgogliosi ne sono convinti e possono godersi migliaia di chilometri in sella.

  • Motore con potenza sufficiente
  • freni molto buoni
  • posizione di seduta confortevole
  • doppia frizione DCT con modalità G
  • controllo della trazione
  • parabrezza regolabile
  • luci a LED
  • aspetto gradevole
  • chiave intelligente
  • presa di corrente da 12 V.
  • Prezzo elevato
  • il vano portaoggetti è sufficiente solo per un casco integrale
  • le pedane sono un po' strette
  • la trasmissione a catena per il funzionamento dello scooter/avventura richiede un'elevata manutenzione
  • l'aspetto estroverso non piace a tutti.
  • Un vero tuttofare
  • Trasmissione migliorata
  • Suono più potente
  • Più accessibile del predecessore
  • Alto livello di comfort
  • Sensazione sublime in sella
  • Pedane un po' troppo strette
  • la trasmissione a catena per il funzionamento dello scooter/avventura richiede una manutenzione elevata
  • aspetto estroverso non adatto a tutti