Honda X-ADV 2025 VS. Honda ADV350 2022

Valutazione

Honda X-ADV 2025
VS.
Honda ADV350 2022
 

Dati tecnici a confronto

Honda X-ADV 2025

Honda ADV350 2022

Honda X-ADV 2025 Honda ADV350 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 745 ccm 330 ccm
Alesaggio 77 mm 77 mm
Corsa 80 mm 70,81 mm
Potenza 59 hp 29 hp
Giri/min a potenza massima 6750 giri/min 7500 giri/min
Coppia 69 Nm 31,5 Nm
Coppia a giri/min 4750 giri/min 5250 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 36 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Forza centrifuga
Accensione Digitale, Transistor Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione A doppia frizione Variomatic
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube, a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi 63,5 gradi
Avanzamento 104 mm 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 41 mm 37 mm
Escursione 154 mm 125 mm
Regolazione Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Unità Swing
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Escursione 150 mm 130 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 296 mm 256 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 15 pollici 14 pollici
Lunghezza 2215 mm 2200 mm
Larghezza 940 mm 895 mm
Altezza 1370 mm 1295 mm
Interasse 1590 mm 1520 mm
Altezza sella 820 mm 795 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 236 kg 186 kg
Capacità serbatoio 13,2 l 11,7 l
Guidabile con patente A A2
Autonomia 366 km 377 km
Emissioni combinate di CO2 85 g/km 79 g/km
Consumo combinato 3,6 l/100km 3,4 l/100km
Optional
Dotazione Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Presa USB-C Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda X-ADV 2025

Honda X-ADV 2025 im Test

Conclusione da nastynils da 27/06/2025:

Honda ADV350 2022

Mittelklasse aufgepasst! Neuer Honda ADV350 Roller im Test

Conclusione da Der Horvath da 29/01/2022:

L'Honda X-ADV 2025 non è uno scooter, non è una moto, non è un enduro da turismo - ed è proprio per questo che è così emozionante. Unisce i mondi della praticità e dell'emozione. Se finora non siete andati molto in moto perché tutto era troppo ingombrante, questo è un veicolo che vi incoraggia ad andare in moto. Gestisce in modo affascinante l'equilibrio tra vita quotidiana, turismo e avventura.

Quando un nuovo modello si basa su un veicolo già noto, il confronto diretto è immanente. Con il nuovo ADV350, Honda ha dimostrato di essere riuscita a mettere in piedi un nuovo concetto. Grazie a componenti del telaio di alta qualità e a una posizione di guida favorevole, lo scooter di fascia media è sorprendentemente divertente e agile da guidare nella vita di tutti i giorni e invita persino a fare un breve giro dopo il lavoro sulla strada di campagna. Lo spazio di carico e il comfort sono un dato di fatto: se cercate un compagno estroverso, ma allo stesso tempo affascinante, per la vita di tutti i giorni, dovreste dare un'occhiata al nuovo Honda ADV350!

  • Cambio DCT intuitivo
  • elevato livello di comfort di guida
  • telaio robusto
  • versatilità nell'uso quotidiano
  • lavorazione di alta qualità
  • spazio per lo scooter con prestazioni da moto
  • pratica dotazione elettronica
  • Passo alto
  • ampio arco inguinale
  • relativamente pesante, posizione di guida troppo inattiva nei tour lunghi.
  • motore vivace
  • telaio di alta qualità
  • posizione di seduta confortevole
  • maneggevolezza agile e sicura
  • buon equipaggiamento
  • ampio spazio per riporre i bagagli
  • aspetto accattivante
  • accessori ragionevoli
  • Parabrezza non regolabile durante la guida
  • scarsa protezione dal vento per le gambe
  • punto di pressione dei freni ben definito e auspicabile


Articoli simili