Husqvarna 701 Supermoto 2018 VS. Aprilia RSV4 1100 Factory 2024

Nessuna immagine disponibile

Husqvarna 701 Supermoto 2018

Aprilia RSV4 1100 Factory 2024

Valutazione

Husqvarna 701 Supermoto 2018
VS.
Aprilia RSV4 1100 Factory 2024
 

Dati tecnici a confronto

Husqvarna 701 Supermoto 2018

Aprilia RSV4 1100 Factory 2024

Nessuna immagine Aprilia RSV4 1100 Factory 2024
Motore e trasmissione
Cilindri 1 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 690 ccm 1099 ccm
Alesaggio 102 mm 81 mm
Corsa 84,5 mm 53,32 mm
Potenza 74 hp 217 hp
Rapporto di compressione 12,6
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di motore V
Gradi 65
Valvole per cilindro 4
Lubrificazione Costretto
Giri/min a potenza massima 13000 giri/min
Coppia 125 Nm
Coppia a giri/min 10500 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione
Iniettori per cilindro 8
Diametro della valvola a farfalla 48 mm
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Alluminio
Tipo di telaio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP Sachs
Diametro 43 mm
Escursione 127 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP Sachs
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza flottante
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Diametro 330 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo Brembo
Diametro 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 200 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1480 mm 1420 mm
Altezza sella 890 mm 845 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 145 kg 199 kg
Capacità serbatoio 14 l 18,5 l
Guidabile con patente A A
Lunghezza 2055 mm
Larghezza 735 mm
Altezza sella fino a 851 mm
Peso in ordine di marcia 202 kg
Autonomia 284 km
Emissioni combinate di CO2 155 g/km
Consumo combinato 6,5 l/100km
Rumore di stazionamento 105 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Husqvarna 701 Supermoto 2016

Motorrad-Quartett: Husqvarna 701 Supermoto Test

Conclusione da kot da 14/06/2016:

Aprilia RSV4 1100 Factory 2025

Aprilia RSV4 Factory (2025) – Der 1000PS Testbericht

Conclusione da Philipp da 24/09/2025:

La 701 Supermoto è il mezzo giusto per i surfisti dell'asfalto che considerano la moto un giocattolo senza voler rinunciare all'idoneità all'uso quotidiano. L'ABS soddisfa anche le esigenze sportive, può essere disattivato o azionato in modalità Supermoto utilizzando un "dongle" tra gli accessori. Il ride-by-wire offre tre diverse modalità di guida tra cui scegliere, che possono anche essere cambiate solo durante la guida con un supplemento. Questo ci porta alla nota negativa del melange austro-svedese: avremmo voluto vedere alcuni extra nella dotazione di serie. Uno di questi è il set di adesivi per le numerose superfici bianche della carenatura.

Aprilia RSV4 Factory 2025 non è una moto completamente nuova, ma una coerente evoluzione. L'elettronica perfezionata, i comandi rivisti e i nuovi freni Brembo sono le innovazioni più importanti. Per il resto, rimane una superbike senza compromessi con 220 CV, sospensioni precise e una sensazione di guida che garantisce la pelle d'oca. In breve: la RSV4 Factory 2025 non è una moto per tutti, ma un sogno per gli appassionati. Una moto che esige rispetto, offrendo in cambio un'esperienza di guida incomparabile.

  • design elegante
  • freni robusti
  • motore ottimamente tarato
  • buon suono
  • adatta all'uso quotidiano
  • Alcuni utili extra a pagamento
  • Motore molto ben messo a punto, che va bene non solo in pista ma anche sulle strade extraurbane
  • sospensioni elettroniche molto buone, che possono essere regolate facilmente tramite il nuovo display
  • sensazione meravigliosa per la ruota anteriore
  • buona posizione di seduta se non si è molto più alti di 1,85 metri
  • freni molto ben dosati e potenti nel mordente
  • suono ancora buono del V4 Aprilia, nonostante l'Euro5+.
  • Rapporto di trasmissione standard piuttosto lungo
  • leva della frizione non regolabile


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra