Husqvarna 701 Supermoto 2022 VS. Honda CRF450R 2018

Husqvarna 701 Supermoto 2022

Honda CRF450R 2018

Valutazione

Husqvarna 701 Supermoto 2022
VS.
Honda CRF450R 2018
 

Dati tecnici a confronto

Husqvarna 701 Supermoto 2022

Honda CRF450R 2018

Husqvarna 701 Supermoto 2022 Honda CRF450R 2018
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 692,7 ccm 449,7 ccm
Alesaggio 105 mm 96 mm
Corsa 80 mm 62,1 mm
Potenza 74 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min
Coppia 73,5 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 12,7 13,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Alluminio
Tipo di telaio a traliccio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 63,6 gradi 27 gradi
Avanzamento 107,7 mm 116 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP Showa
Diametro 48 mm 49 mm
Escursione 215 mm 305 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Pro-Link
Marchio WP Showa
Escursione 240,01 mm 133 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 260 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale Onda
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 19 pollici
Interasse 1470 mm 1482 mm
Altezza sella 890 mm 960 mm
Peso a secco (con ABS) 148 kg
Capacità serbatoio 13 l
Guidabile con patente A
Autonomia 320 km
Emissioni combinate di CO2 96 g/km
Consumo combinato 4,05 l/100km
Rumore di stazionamento 90 dB
Lunghezza 2183 mm
Larghezza 827 mm
Altezza 1274 mm
Peso in ordine di marcia 110,6 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Husqvarna 701 Supermoto 2020

Fun-Test Husvarna 701 Supermoto

Conclusione da Fabian da 20/10/2020:

Honda CRF450R 2020

Honda CRF450R 2021 - bärenstark und trotzdem fahrbar

Conclusione da Arlo da 17/10/2020:

L'Husqvarna 701 Supermoto è una moto divertente e pura, che non è fatta né per i lunghi tour né per le alte velocità. Leggera, robusta, puristica. Se anche il cambio automatico fosse stato vittima del purismo, non mi sarebbe dispiaciuto.

Honda ha fatto centro con la nuova CRF450R 2021. Grazie al costante sviluppo, con il modello 2021 troviamo un vero mostro di maneggevolezza. Il confronto con la 250 in termini di maneggevolezza non può essere scartato a priori. Grazie agli ausili elettronici, l'erogazione di potenza non è più così impegnativa come sulle 450.

  • Motore potente
  • molto maneggevole
  • buoni freni
  • telaio con riserve
  • Il cambio automatico ha bisogno di comandi severi
  • I droni dei freni sono saltuari
  • ottime caratteristiche di maneggevolezza
  • dotato di numerose funzioni elettroniche
  • telaio perfettamente regolato per il pilota hobbista
  • infine frizione idraulica
  • Telaio un po' troppo morbido per i piloti più veloci nell'impostazione di base
  • posa del raccordo del tubo idraulico


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra