Indian 101 Scout 2024 VS. Indian Scout Sixty 2018
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Indian 101 Scout 2024 |
Indian Scout Sixty 2018 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | V | |
| Cilindri | 2 | |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Distribuzione a valvole | DOHC | |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Lubrificazione | Carter secco | |
| Spostamento | 1250 ccm | 999 ccm |
| Alesaggio | 104 mm | 93 mm |
| Corsa | 73,6 mm | 73 mm |
| Potenza | 111 hp | 78 hp |
| Giri/min a potenza massima | 7250 giri/min | 7300 giri/min |
| Coppia | 109 Nm | 89 Nm |
| Coppia a giri/min | 6300 giri/min | 5600 giri/min |
| Rapporto di compressione | 12,5 | |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Avviamento | Elettrico | |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | |
| Trasmissione | Cintura | Cintura |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Angolo inclinazione sterzo | 29 gradi | |
| Avanzamento | 123 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | |
| Tecnologia | Cartuccia chiusa | |
| Diametro | 43 mm | |
| Escursione | 150 mm | |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Rimbalzo | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | |
| Attacco dell'ammortizzatore | diretto | |
| Escursione | 76 mm | |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Estensione | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 320 mm | |
| Pistone | Quattro pistoni | Doppio pistone |
| Attacco dell'ammortizzatore | Semi-Schwimmsattel | |
| Tecnologia | radiale | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 298 mm | |
| Pistone | Singolo pistone | Singolo pistone |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 130 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 60 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 19 pollici | 16 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 150 mm | 150 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 80 % | 80 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 16 pollici | 16 pollici |
| Lunghezza | 2206 mm | 2311 mm |
| Interasse | 1562 mm | 1562 mm |
| Altezza sella | 654 mm | 643 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 249 kg | 256 kg |
| Capacità serbatoio | 13 l | 12,5 l |
| Larghezza | 880 mm | |
| Altezza | 1207 mm | |
| Peso a secco (con ABS) | 246 kg | |
| Optional | ||
| Dotazione | Bluetooth, Connettività, Sistema Keyless, Sistema di custodia, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La Indian Scout 101 è senza dubbio un'ottima moto che offre prestazioni impressionanti, un'eccellente maneggevolezza per la sua categoria e una tecnologia moderna in un pacchetto complessivo interessante. Tuttavia, con un prezzo di oltre 21.000 euro in Austria e 19.000 euro in Germania, non è un affare. Chi può fare a meno dell'equipaggiamento completo con telaio completamente regolabile e doppi freni a disco può ripiegare sui modelli più economici. La Scout 101 è una moto che non solo ha un bell'aspetto, ma è anche un vero piacere da guidare. Un vero e proprio fiore all'occhiello nel segmento delle cruiser che fa venire voglia di infilarsi il casco e chiedersi: "Perché non ho guidato una Scout prima?".
Una cruiser molto carismatica, elegante, con un motore elastico e un buon smorzamento della ruota posteriore.
- Motore potente
- eccellente maneggevolezza per la categoria
- telaio completamente regolabile
- impianto frenante di alta qualità
- elettronica moderna
- connettività elegantemente risolta
- Prezzo elevato: scarico dominante
- escursione limitata della sospensione posteriore
- peso elevato peso
- Look originale
- telaio con sufficiente escursione delle sospensioni
- buoni freni chopper
- motore con un intervallo di giri molto ampio e utilizzabile.
- Coppia di assestamento in caso di frenata in posizione inclinata