Indian Scout 2018 VS. Indian Scout Bobber Twenty 2024
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Indian Scout 2018 |
Indian Scout Bobber Twenty 2024 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Spostamento | 1130 ccm | 1133 ccm |
| Alesaggio | 99 mm | 99 mm |
| Corsa | 73 mm | 74 mm |
| Potenza | 102 hp | 100 hp |
| Giri/min a potenza massima | 8000 giri/min | 8100 giri/min |
| Coppia | 98 Nm | 98 Nm |
| Coppia a giri/min | 5900 giri/min | 5900 giri/min |
| Trasmissione | Catena | Cintura |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Tipo di motore | V | |
| Gradi | 60 | |
| Cilindri | 2 | |
| Tempi | 4 tempi | |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Distribuzione a valvole | DOHC | |
| Raffreddamento | liquido | |
| Rapporto di compressione | 10,7 | |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Avviamento | Elettrico | |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 130 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 16 pollici | 16 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 150 mm | 150 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 80 % | 80 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 16 pollici | 16 pollici |
| Lunghezza | 2311 mm | 2222 mm |
| Larghezza | 880 mm | |
| Altezza | 1207 mm | |
| Interasse | 1562 mm | 1575 mm |
| Altezza sella | 643 mm | 709 mm |
| Peso a secco (con ABS) | 247 kg | 256 kg |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 257 kg | |
| Capacità serbatoio | 125 l | 12,5 l |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La guida della cruiser resa semplice! Questo è lo slogan con cui Indian dovrebbe vendere la Scout, perché dimostra che le belle cruiser yankee non devono essere difficili o complicate da usare. Nella vita di tutti i giorni, è una compagna priva di stress e sorprende per la sua sportività e per il suo V2 molto parco di giri. Se avesse un pizzico di carattere in più, sarebbe perfetta.
Sembra feroce, ma in realtà è completamente mansueta. La Scout Bobber Twenty è probabilmente la Indian Scout visivamente più aggressiva, ma conserva tutte le sue virtù quotidiane. Con il suo manubrio alto, dà molta sicurezza e una sensazione di controllo. Solo la scarsa protezione dagli spruzzi dovuta ai parafanghi corti (comunque molto belli) è una seccatura quando si guida con il brutto tempo.
- Motore vivace
- maneggevolezza
- altezza della sella ridotta
- adatto ai piccoli ciclisti
- piacevole compagno nella vita di tutti i giorni
- look classico
- Il motore manca di carattere
- Motore vivace
- maneggevolezza
- altezza della sella ridotta
- look fresco
- piacevole compagna nella vita di tutti i giorni
- Il motore manca di carattere
- scarsa protezione dagli spruzzi in caso di maltempo
- il pneumatico posteriore 150 è visivamente debole