Indian Scout Bobber 1131 2018 VS. Triumph Thunderbird Commander 2015

Valutazione

Indian Scout Bobber 1131 2018
VS.
Triumph Thunderbird Commander 2015
 

Dati tecnici a confronto

Indian Scout Bobber 1131 2018

Triumph Thunderbird Commander 2015

Indian Scout Bobber 1131 2018 Triumph Thunderbird Commander 2015
Motore e trasmissione
Tipo di motore V Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2
Spostamento 1133 ccm 1699 ccm
Alesaggio 99 mm 107,1 mm
Corsa 73 mm 94,3 mm
Potenza 94 hp 94 hp
Coppia 98 Nm 151 Nm
Coppia a giri/min 5900 giri/min 3550 giri/min
Trasmissione Catena Cintura
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Giri/min a potenza massima 5400 giri/min
Rapporto di compressione 9,7
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Marchio Showa
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo
Pistone Quattro pistoni
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 140 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 75 %
Diametro del pneumatico anteriore 16 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 200 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2311 mm 2442 mm
Larghezza 880 mm 990 mm
Altezza 1207 mm 1225 mm
Interasse 1562 mm 1665 mm
Altezza sella 643 mm 700 mm
Peso a secco (con ABS) 247 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 257 kg 348 kg
Capacità serbatoio 125 l 22 l
Guidabile con patente A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Indian Scout Bobber 1131 2018

Bobber Vergleich 2018: Indian Scout Bobber

Conclusione da Der Horvath da 23/05/2018:

Triumph Thunderbird Commander 2014

Ducati Diavel und Triumph Thunderbird Commander in den Alpen

Conclusione da vauli da 23/09/2014:

La Indian Scout Bobber è una moto che colpisce per il suo aspetto potente e le sue virtù moderne. Mentre l'aspetto divide le opinioni, la Indian seduce l'intero equipaggio del test del confronto bobber 2018 con il suo potente propulsore V2. Grazie alla sua bassa altezza della sella e alla maneggevolezza bonaria, può essere descritta come adatta ai principianti, anche se pesa 255 chilogrammi a pieno carico. Solo il limitato angolo di piega frena il piacere di guida, ma anche le pedane trascinate possono regalare intensi momenti di felicità.

La Triumph Thunderbird Commander non può eguagliare le prestazioni della Ducati Diavel, ma sorprende ancora di più dell'italiana per la sua agilità. È sorprendente la rapidità con cui è possibile percorrere le curve con una stabilità comparabile, nonostante le pedane trascinanti. Quando la strada si fa davvero stretta, la Diavel non è più divertente. Dal punto di vista estetico, segue la strada classica con tutte le sue cromature e tiene alta la bandiera della tipica cruiser. In ogni caso, non vorremmo perdere né la Ducati Diavel né la Triumph Thunderbird Commander nel vasto mondo delle moto!

  • Motore potente
  • coppia elevata
  • trasmissione fluida
  • posizione di seduta confortevole
  • altezza ridotta della sella
  • angolo di piega limitato
  • Look tipico da cruiser di classe con molte cromature
  • bicilindrico parallelo con una coppia enorme
  • posizione di seduta comoda
  • maneggevolezza stabile
  • buoni freni.
  • Peso molto elevato
  • poco spazio per l'angolo di piega

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra