Indian Springfield 2022 VS. Indian Roadmaster 2022

Indian Springfield 2022

Indian Roadmaster 2022

Valutazione

Indian Springfield 2022
VS.
Indian Roadmaster 2022
 

Dati tecnici a confronto

Indian Springfield 2022

Indian Roadmaster 2022

Indian Springfield 2022 Indian Roadmaster 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Gradi 49 49
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento Aria Olio-aria
Spostamento 1811 ccm 1890 ccm
Alesaggio 101 mm 103,2 mm
Corsa 113 mm 113 mm
Coppia 151 Nm 168 Nm
Coppia a giri/min 3000 giri/min 2800 giri/min
Rapporto di compressione 9,5 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Cintura Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 65 gradi
Avanzamento 133 mm 150 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 46 mm 46 mm
Escursione 119 mm 119 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 114 mm 114 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 300 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 300 mm 300 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 60 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 16 pollici
Lunghezza 2583 mm 2506 mm
Altezza 1442 mm
Interasse 1701 mm 1668 mm
Altezza sella 660 mm 650 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 379 kg
Capacità serbatoio 20,8 l 20,8 l
Rumore di stazionamento 96 dB 96 dB
Peso a secco (con ABS) 405 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Indian Springfield 2019

Indian Springfield 2019 Test

Conclusione da nastynils da 27/03/2019:

Indian Roadmaster 2021

Indian Roadmaster vs BMW R 18 Transcontinental 2021

Conclusione da vauli da 28/10/2021:

L'alto livello di comfort di viaggio, l'estetica e il suono fanno dell'Indian un gioiello con un alto valore di utilità. Il buon telaio, unito al discreto angolo di inclinazione e al motore elastico, rende possibili tour in moto che scaldano il cuore.

Chi non si lascia scoraggiare dai 412 chili pronti per la guida sarà ricompensato dalla straordinaria maneggevolezza della Indian Roadmaster. Il motore, che sale di giri con sicurezza fin dal basso, e il telaio trasparente rendono facile per ogni pilota controllare la pesante moto. L'impianto frenante ha bisogno di forza manuale, ma può essere dosato bene e la posizione di seduta è, come ci si aspetta, progettata per non schiacciare da nessuna parte, anche per centinaia di chilometri. A parte la mancanza della retromarcia (che comunque a molti non serve/vuole), la Roadmaster è completamente equipaggiata: non manca nulla. Non si può nemmeno fare a meno del parabrezza elettrico!

  • Motore robusto e molto maneggevole
  • angolo di inclinazione molto buono rispetto alla categoria
  • telaio stabile che consente una velocità di crociera sostenuta
  • molti dettagli di alta qualità.
  • Per gli appassionati di cruiser, il telaio potrebbe essere un po' troppo rigido sui tombini.
  • Motore V2 affidabile con un sound di alto livello
  • telaio confortevole e stabile
  • maneggevolezza neutra
  • buoni freni
  • equipaggiamento completo di comfort
  • parabrezza regolabile elettricamente.
  • Peso molto elevato
  • prezzo decente

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra