Kawasaki J125 2020 VS. Yamaha NMAX 125 2020

Kawasaki J125 2020

Valutazione

Kawasaki J125 2020
VS.
Yamaha NMAX 125 2020
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki J125 2020

Yamaha NMAX 125 2020

Kawasaki J125 2020 Yamaha NMAX 125 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto Carter secco
Spostamento 125 ccm 125 ccm
Alesaggio 54 mm 52 mm
Potenza 14 hp 12,2 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 7500 giri/min
Coppia a giri/min 7000 giri/min 7250 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Accensione Digitale CDI
Trasmissione Cintura Cintura
Tipo di trasmissione Variomatic Variomatic
Corsa 58,7 mm
Coppia 11,7 Nm
Rapporto di compressione 11,2
Tipo di frizione Forza centrifuga
Châssis
Telaio Acciaio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 37 mm
Escursione 110 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Unità Swing
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Escursione 100 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 230 mm
Pistone Doppio pistone
Tecnologia Petalo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 230 mm
Pistone Doppio pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 14 pollici 13 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 13 pollici 13 pollici
Lunghezza 2235 mm 1955 mm
Larghezza 775 mm 740 mm
Altezza 1260 mm 1115 mm
Interasse 1555 mm 1350 mm
Altezza sella 775 mm 765 mm
Peso a secco 182 kg
Capacità serbatoio 13 l 6,6 l
Guidabile con patente A1 A1
Peso in ordine di marcia (con ABS) 127 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki J125 2015

Kawasaki J125 Test

Conclusione da kot da 17/12/2015:

Yamaha NMAX 125 2017

Yamaha NMAX 125 und Tricity 125 Vergleich 2017

Conclusione da Der Horvath da 01/06/2017:

La Kawasaki J125 è il fratello minore della J300 solo in termini di prestazioni, perché dimensioni e peso sono quasi del tutto identici. Il peso elevato è quindi anche il suo più grande svantaggio. D'altra parte, brilla per il comfort, la lavorazione pulita, il design di alta qualità, il telaio compatto e i freni potenti. Sotto il sedile è possibile sistemare un casco e molto altro, mentre un collegamento a 12 V nel vano portaoggetti alimenta vari dispositivi esterni, come un sistema di navigazione. La robusta statura dà una buona sensazione di sicurezza e crea rispetto tra gli altri utenti della strada.

Lo Yamaha NMAX 125 è uno scooter molto semplice che funziona benissimo. Basta salire e partire. Senza pensarci troppo. Grazie al suo peso ridotto, rimane molto agile in curva e le manovre in città sono un gioco da ragazzi. L'NMAX ottiene un punteggio pieno anche per l'estetica, che lo rende uno degli scooter 125 più belli.

  • freni potenti
  • telaio compatto
  • alta qualità
  • dimensioni da grande
  • buon comfort
  • spazio per l'angolo di piega
  • Peso elevato
  • agilità moderata
  • scarsa protezione dal vento
  • Tiraggio sufficiente
  • peso ridotto
  • look chic
  • lavorazione di alta qualità
  • passaggio alto


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