KTM 690 SMC R 2014 VS. KTM 450 EXC 2014

KTM 690 SMC R 2014

KTM 450 EXC 2014

Valutazione

KTM 690 SMC R 2014
VS.
KTM 450 EXC 2014
 

Dati tecnici a confronto

KTM 690 SMC R 2014

KTM 450 EXC 2014

KTM 690 SMC R 2014 KTM 450 EXC 2014
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 690 ccm 449,3 ccm
Alesaggio 102 mm 95 mm
Corsa 84,5 mm 63,4 mm
Potenza 67 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min
Coppia 68 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 12,5 11,8
Avviamento Elettrico Elettrico, Calcio
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Tubo centrale
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Sospensione posteriore
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP WP
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Interasse 1480 mm 1482 mm
Altezza sella 890 mm 970 mm
Peso in ordine di marcia 135,5 kg
Capacità serbatoio 12 l 9 l
Guidabile con patente A
Peso a secco 111 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 690 SMC R 2026

KTM 690 SMC R 2026 im Test – Mattighofen ist zurück

Conclusione da nopain da 11/09/2025:

KTM 450 EXC 2015

KTM 450 EXC Dauertest

Conclusione da nastynils da 11/08/2015:

La KTM 690 SMC R 2026 dimostra in modo impressionante come un monocilindrico già potente possa essere ulteriormente migliorato. Offre più potenza, un pacchetto elettronico notevolmente aggiornato, meno manutenzione e allo stesso tempo rimane fedele al suo carattere. Nonostante un leggero aumento di peso, è più agile che mai e convince sia nell'uso sportivo che in quello quotidiano. Per NoPain, una cosa è certa: la corona SuMo tornerà a Mattighofen nel 2025.

La KTM 450 EXC è un'enduro dura molto matura e perfettamente implementata. Ha un'esperienza quasi infinita. È affidabile ed estremamente sicura in ogni situazione. Una compagna fedele per il fuoristrada che svolge il suo servizio in modo estremamente affidabile.

  • Motore LC4 potente e rivisto Intervalli di manutenzione più lunghi
  • Elettronica migliorata
  • Frizione antisaltellamento più robusta Due modalità di guida standard e configurabili
  • Tech Pack opzionale con cambio rapido e funzioni da pista Maneggevolezza agile Sospensioni completamente regolabili Freni Brembo di alta qualità
  • Buona ergonomia e posizione di guida
  • Fari a LED con illuminazione potente
  • Suono potente del monocilindrico
  • Altezza sella elevata (899 mm)
  • Costi aggiuntivi per Quickshifter e Track Pack
  • Peso leggermente aumentato (162 kg)
  • Molto affidabile
  • ben studiata e matura
  • motore potente
  • risposta pulita del motore
  • Peso elevato rispetto alle 2 tempi
  • più nervose nei solchi rispetto ad altre marche


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra