KTM 690 SMC R 2017 VS. Yamaha MT-07 2017

KTM 690 SMC R 2017

Valutazione

KTM 690 SMC R 2017
VS.
Yamaha MT-07 2017
 

Dati tecnici a confronto

KTM 690 SMC R 2017

Yamaha MT-07 2017

KTM 690 SMC R 2017 Yamaha MT-07 2017
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 690 ccm 689 ccm
Alesaggio 102 mm 80 mm
Corsa 84,5 mm 68,6 mm
Potenza 67 hp 75 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 9000 giri/min
Coppia 68 Nm 68 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 12,5 11,5
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di motore In linea
Valvole per cilindro 4
Accensione Transistor
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio WP
Sospensione posteriore
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Tipologia Doppio disco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1480 mm 1400 mm
Altezza sella 890 mm 805 mm
Peso in ordine di marcia 135,5 kg 179 kg
Capacità serbatoio 12 l 14 l
Guidabile con patente A A
Lunghezza 2085 mm
Larghezza 745 mm
Altezza 1090 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 182 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 690 SMC R 2026

KTM 690 SMC R 2026 im Test – Mattighofen ist zurück

Conclusione da nopain da 11/09/2025:

Yamaha MT-07 2017

Mittelklasse Naked Bike Vergleich 2017

Conclusione da Der Horvath da 13/06/2017:

La KTM 690 SMC R 2026 dimostra in modo impressionante come un monocilindrico già potente possa essere ulteriormente migliorato. Offre più potenza, un pacchetto elettronico notevolmente aggiornato, meno manutenzione e allo stesso tempo rimane fedele al suo carattere. Nonostante un leggero aumento di peso, è più agile che mai e convince sia nell'uso sportivo che in quello quotidiano. Per NoPain, una cosa è certa: la corona SuMo tornerà a Mattighofen nel 2025.

Anche dopo tre anni, la Yamaha MT-07 è ancora la preferita dal pubblico. Nessun'altra batte un simile rapporto qualità-prezzo. Il motore a due cilindri è potente, ma può essere dosato molto delicatamente ai bassi regimi. Anche il display è uno dei migliori della categoria, con una buona leggibilità. Solo il telaio è deludente. In uno stile di guida sportivo, è semplicemente troppo morbido, il che può far ondeggiare la MT-07.

  • Motore LC4 potente e rivisto Intervalli di manutenzione più lunghi
  • Elettronica migliorata
  • Frizione antisaltellamento più robusta Due modalità di guida standard e configurabili
  • Tech Pack opzionale con cambio rapido e funzioni da pista Maneggevolezza agile Sospensioni completamente regolabili Freni Brembo di alta qualità
  • Buona ergonomia e posizione di guida
  • Fari a LED con illuminazione potente
  • Suono potente del monocilindrico
  • Altezza sella elevata (899 mm)
  • Costi aggiuntivi per Quickshifter e Track Pack
  • Peso leggermente aumentato (162 kg)
  • ottimo motore
  • display di facile lettura
  • prezzo contenuto
  • Telaio troppo morbido


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra