KTM RC 390 2018 VS. Ducati Scrambler Sixty2 2019

KTM RC 390 2018

Valutazione

KTM RC 390 2018
VS.
Ducati Scrambler Sixty2 2019
 

Dati tecnici a confronto

KTM RC 390 2018

Ducati Scrambler Sixty2 2019

KTM RC 390 2018 Ducati Scrambler Sixty2 2019
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Distribuzione a valvole DOHC Desmodromico
Spostamento 373,2 ccm 399 ccm
Alesaggio 89 mm 72 mm
Corsa 60 mm 49 mm
Potenza 44 hp 40 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 8750 giri/min
Coppia 35 Nm 34 Nm
Coppia a giri/min 7250 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 12,5 10,7
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di motore V
Gradi 90
Raffreddamento Aria
Sistema di alimentazione Iniezione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66 gradi
Avanzamento 112 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio WP Showa
Diametro 41 mm
Escursione 150 mm
Sospensione posteriore
Marchio WP Kayaba
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 150 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza flottante
Tecnologia radiale
Diametro 320 mm
Azionamento Idraulico
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Diametro 245 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1340 mm 1460 mm
Altezza sella 820 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 147 kg 183 kg
Capacità serbatoio 10 l 14 l
Guidabile con patente A2 A
Lunghezza 2150 mm
Larghezza 860 mm
Altezza 1165 mm
Peso a secco (con ABS) 167 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM RC 390 2018

KTM RC390 R & SSP300 Race Kit - Präsentation und Test

Conclusione da Schaaf da 27/06/2018:

Ducati Scrambler Sixty2 2016

Ducati Scrambler Sixty2 Test

Conclusione da Arlo da 15/02/2016:

Se potete permettervi di pagare circa 8.500 euro (Germania) o poco meno di 9.000 euro (Austria) per la RC390 R e poi vi avanzano circa 11.000 scaglie per il kit SSP 300, avrete merce da corsa pronta per il campionato mondiale. "Ready to Race", il nome dice già tutto. In questo caso, "Ready to win the World Championship" sarebbe quasi più appropriato, perché il kit di ricambi è davvero completo e conforme alle normative FIM. KTM sta facendo tutto il possibile per venire incontro a tutti coloro che stanno pensando di entrare seriamente nel mondo delle corse, in particolare, ovviamente, a tutti i giovani di belle speranze. KTM Customer Racing, mi tiro su il casco! Bravi!

Lo Scrambler Sixty2 Ducati è sicuramente più di un prodotto lifestyle. È una moto a tutti gli effetti, con componenti di alta qualità e un look da urlo. Il telaio funziona in modo impeccabile e anche il motore sorprende per l'erogazione fluida della potenza.

  • Non è mai stato così facile entrare in possesso di una macchina da corsa pronta per il Campionato del Mondo.
  • La consapevolezza che probabilmente non diventerò un cavaliere d'anello dotato.
  • buon telaio
  • molto maneggevole
  • erogazione uniforme della potenza
  • manubrio un po' largo
  • prezzo


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra