Kumpan 54i:conic 2023 VS. NIU NGT 2019
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Kumpan 54i:conic 2023 |
NIU NGT 2019 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | Elettrico | Elettrico |
| Potenza | 5,4 hp | |
| Coppia | 92 Nm | |
| Tipo di trasmissione | Automatico | |
| Sospensione posteriore | ||
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Doppio Shock |
| Sospensione | Unità Swing | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Azionamento | Idraulico | Idraulico |
| Diametro | 220 mm | |
| Pistone | Doppio pistone | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 180 mm | |
| Pistone | Doppio pistone | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Lunghezza | 1939 mm | 1780 mm |
| Larghezza | 734 mm | 690 mm |
| Altezza | 1136 mm | 1220 mm |
| Interasse | 1354 mm | |
| Altezza sella | 800 mm | 780 mm |
| Peso a secco | 82 kg | |
| Peso in ordine di marcia | 112 kg | |
| Larghezza del pneumatico anteriore | 90 mm | |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | |
| Diametro del pneumatico anteriore | 12 pollici | |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 120 mm | |
| Altezza del pneumatico posteriore | 70 % | |
| Diametro del pneumatico posteriore | 12 pollici | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Abbiate il coraggio di usare il colore! L'elegante Kumpan 54i:nspire è in grado di convincere su tutta la linea grazie al suo look elegante e alle sue caratteristiche. Espedienti moderni e intelligenti come il display touch da 7 pollici e il portabicchieri completano l'impressione generale positiva, appena influenzata dal telaio in legno. Dopotutto, si percorrono soprattutto brevi distanze, e in modo del tutto silenzioso. Sicuramente uno degli e-scooter più belli sul mercato, anche se il prezzo è relativamente alto.
La NIU NGT ha quasi le stesse caratteristiche di guida della N-Sport. Anche la NGT ha caratteristiche di maneggevolezza e frenata sportive, solo che in accelerazione è leggermente superiore. Soprattutto, però, la velocità massima di 70 km/h amplia enormemente il campo di applicazione dell'NGT, che appare quindi come una logica evoluzione dell'N-Sport. Con una velocità di 70 km/h, è ora possibile guidare anche su altre strade. In Germania e in Austria le autostrade e le strade a scorrimento veloce possono essere percorse solo da veicoli che superano la velocità massima di progetto di almeno 60 km/h. Questo apre un mondo completamente nuovo di possibilità! Si apre così un mondo tutto nuovo per voi! Al prezzo di 4.499€ per la NGT, questa è anche una "vera opzione" nel segmento delle 125cc.
- Look accattivante
- spazio di archiviazione sorprendentemente ampio
- sistema di batterie intelligente
- forte accelerazione
- display touch da 7 pollici
- funzioni interessanti
- Telaio in legno
- "solo" CBS ad un prezzo orgoglioso
- potente sistema di frenata installato
- sistema di frenata combinata installato
- grande display a colori LCD chic
- scooter molto maneggevole e agile
- autonomia significativamente più elevata grazie al secondo pacco batterie ~ 130 km...
- possibilità di cambiare facilmente le batterie
- funzionamento intuitivo tramite l'APP con un numero incredibile di parametri sul veicolo
- tracciamento GPS e avviso in caso di tentativo di furto dello scooter
- prezzo interessante con un sacco di equipaggiamento franco fabbrica
- Prezzo relativamente alto per le batterie supplementari
- purtroppo non c'è l'ABS
- il display non è facile da leggere come quello della N-Sport
- angolo di piega relativamente basso
- il casco non può essere riposto sotto la sella.