LiveWire One 2022 VS. Zero SR/S 2025

LiveWire One 2022

Valutazione

LiveWire One 2022
VS.
Zero SR/S 2025
 

Dati tecnici a confronto

LiveWire One 2022

Zero SR/S 2025

LiveWire One 2022 Zero SR/S 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore Elettrico Elettrico
Potenza 100 hp 47 hp
Coppia 114 Nm 190 Nm
Giri/min a potenza massima 5000 giri/min
Avviamento Elettrico
Trasmissione Cintura
Châssis
Telaio Alluminio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 24,5 gradi
Avanzamento 94 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande Pistone grande
Marchio Showa Showa
Diametro 43 mm
Escursione 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Showa Showa
Materiale Alluminio
Escursione 140 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 300 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Marchio J.Juan
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Marchio Brembo J.Juan
Diametro 240 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo della coppia di trascinamento del motore, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2130 mm
Altezza sella 762 mm 787 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 254 kg 235 kg
Guidabile con patente A A
Autonomia 225 km 275 km
Interasse 1450 mm
Carico utile 219 kg
Velocità massima 200 km/h
Prestazioni della batteria (chilowattora kWh) 17,3 kWh

Punti di forza e di debolezza a confronto

LiveWire One 2024

LiveWire One & S2 del Mar im Alltagstest 2024

Conclusione da vauli da 04/04/2024:

Zero SR/S 2022

Zero SR/S Test - Elektro-Sporttourer 2022 in der Praxis

Conclusione da Poky da 17/04/2022:

La LiveWire One, precedentemente nota come Harley-Davidson LiveWire, è ancora una delle moto elettriche più veloci e di qualità presenti sul mercato. Anche se il peso di poco più di 250 kg si fa sentire quando la moto viene sollevata dal cavalletto, si percepisce un grande dinamismo durante la guida e si possono affrontare sportivamente anche le curve più strette, che il telaio e i freni affrontano senza problemi. La posizione di guida è sportiva, in linea con una moto naked dinamica e quindi si adatta perfettamente. Anche la capacità della batteria è impressionante; se si guida il LiveWire One in modalità Eco con un buon recupero (recupero dell'energia quando si toglie il piede dall'acceleratore), si può arrivare sorprendentemente lontano. Tuttavia, non si ha a disposizione l'enorme spinta che offre in modalità Sport, che consuma troppo rapidamente la carica della batteria.

Lo Zero SR/S è un'alternativa entusiasmante nel mercato dello sport touring per coloro che sono entusiasti delle nuove tecnologie. In pratica, con la SR/S si apprezza l'incredibile accelerazione e la guida senza sforzo. Chi vuole fare più tour deve pianificare bene il percorso ed evitare le alte velocità continue. In questo modo, nulla potrà ostacolare il divertimento a lungo termine.

  • Accelerazione potente
  • trazione supertuned
  • controllo della trazione di alta qualità e ABS sportivo
  • freni di alta qualità e buone sospensioni
  • concetto generale che richiede poca manutenzione
  • elettronica completa
  • look elegante e raffinato.
  • La potenza massima di carica deve essere aumentata per ridurre ulteriormente il tempo di carica
  • accelerazione pazzesca
  • numerose possibilità di configurazione
  • telaio completamente regolabile
  • Lavorazione in parte inferiore al livello che ci si aspetterebbe per il prezzo
  • autonomia limitata a velocità autostradali
  • peso relativamente alto


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