LiveWire One 2024 VS. LiveWire One 2023

LiveWire One 2024

LiveWire One 2023

Valutazione

LiveWire One 2024
VS.
LiveWire One 2023
 

Dati tecnici a confronto

LiveWire One 2024

LiveWire One 2023

LiveWire One 2024 LiveWire One 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore Elettrico Elettrico
Potenza 100 hp 100 hp
Coppia 113,8 Nm 114 Nm
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Angolo inclinazione sterzo 24,5 gradi
Avanzamento 109 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande Pistone grande
Marchio Showa Showa
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Showa Showa
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 300 mm 300 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Marchio Brembo Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2136 mm 2130 mm
Interasse 1489,98 mm
Altezza sella 762 mm 762 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 255 kg 254 kg
Guidabile con patente A A
Autonomia 225 km 225 km
Prestazioni della batteria (chilowattora kWh) 15,4 kWh

Punti di forza e di debolezza

LiveWire One 2024

Conclusione da vauli da 04/04/2024:

La LiveWire One, precedentemente nota come Harley-Davidson LiveWire, è ancora una delle moto elettriche più veloci e di qualità presenti sul mercato. Anche se il peso di poco più di 250 kg si fa sentire quando la moto viene sollevata dal cavalletto, si percepisce un grande dinamismo durante la guida e si possono affrontare sportivamente anche le curve più strette, che il telaio e i freni affrontano senza problemi. La posizione di guida è sportiva, in linea con una moto naked dinamica e quindi si adatta perfettamente. Anche la capacità della batteria è impressionante; se si guida il LiveWire One in modalità Eco con un buon recupero (recupero dell'energia quando si toglie il piede dall'acceleratore), si può arrivare sorprendentemente lontano. Tuttavia, non si ha a disposizione l'enorme spinta che offre in modalità Sport, che consuma troppo rapidamente la carica della batteria.

  • Accelerazione potente
  • trazione supertuned
  • controllo della trazione di alta qualità e ABS sportivo
  • freni di alta qualità e buone sospensioni
  • concetto generale che richiede poca manutenzione
  • elettronica completa
  • look elegante e raffinato.
  • La potenza massima di carica deve essere aumentata per ridurre ulteriormente il tempo di carica


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra