LiveWire S2 Del Mar 2025 VS. Zero S 2025

LiveWire S2 Del Mar 2025

Valutazione

LiveWire S2 Del Mar 2025
VS.
Zero S 2025
 

Dati tecnici a confronto

LiveWire S2 Del Mar 2025

Zero S 2025

LiveWire S2 Del Mar 2025 Zero S 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore Elettrico Elettrico
Raffreddamento liquido Aria
Potenza 41 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 3000 giri/min 3800 giri/min
Coppia 263 Nm 132 Nm
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Cintura Cintura
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 24 gradi 24,5 gradi
Avanzamento 92 mm 94 mm
Tipo di telaio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa Showa
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Tecnologia Pistone grande
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Showa Showa
Escursione 120 mm 140 mm
Materiale Acciaio
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza fissa
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia Monoblocco radiale
Marchio J.Juan
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo J.Juan
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 19 pollici 17 pollici
Lunghezza 2225 mm
Larghezza 875 mm
Altezza 1155 mm
Interasse 1465 mm 1450 mm
Altezza sella 785 mm 787 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 198 kg 223 kg
Carico utile 168 kg 231 kg
Peso massimo autorizzato 366 kg
Velocità massima 163 km/h 139 km/h
Guidabile con patente A2, A A1, B196
Autonomia 138 km 248 km
Prestazioni della batteria (chilowattora kWh) 10,5 kWh 14,4 kWh
Presa di ricarica Tipo 2
Peso a secco 185 kg
Optional
Dotazione Connettività, Sistema Keyless, Fari a LED, Display TFT Connettività, Impugnature riscaldate, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

LiveWire S2 Del Mar 2024

LiveWire S2 Del Mar im Alltagstest 2024

Conclusione da AJay da 17/04/2024:

Zero S 2024

Maximales Drehmoment mit A1 Führerschein - Zero S 2024

Conclusione da FunkyFrankee da 24/09/2024:

La piccola S2 Del Mar ha tutto ciò che ci si aspetta da una moto elettrica urbana: stile, maneggevolezza e un'autonomia adatta all'uso quotidiano. In modalità sport, tuttavia, mostra cosa significhi un'unità elettrica e catapulta davvero il pilota in avanti. Il del Mar è quindi una buona scelta per chi è interessato alla mobilità elettrica ma non vuole rinunciare alla sensazione di una moto. Un veicolo pendolare davvero interessante, divertente anche in curva!

Accelerazione potente non appena si gira l'acceleratore. Un look ben realizzato che non cerca di essere troppo diverso. La Zero S convince per l'elevata idoneità all'uso quotidiano e al piacere di guida. Se state cercando una moto elettrica con patente A1, siete nel posto giusto!

  • Piattaforma Arrow intelligente con componenti intercambiabili
  • autonomia adatta al commuting
  • motore elettrico dalla risposta fluida
  • modalità di guida sensate
  • maneggevolezza
  • look accattivante
  • le enormi dimensioni dei pneumatici riducono la manovrabilità
  • Forte accelerazione
  • guidabile con la patente A1
  • bell'aspetto
  • ampio spazio nella zona del serbatoio
  • esposizione tranquilla e adulta
  • Prezzo elevato
  • Freno posteriore debole
  • Nessun cruise control regolabile
  • La dinamica di guida richiede un po' di tempo per abituarsi


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra