Moto Guzzi V85 TT 2023 VS. Husqvarna FE 250 2020

Moto Guzzi V85 TT 2023

Husqvarna FE 250 2020

Valutazione

Moto Guzzi V85 TT 2023
VS.
Husqvarna FE 250 2020
 

Dati tecnici a confronto

Moto Guzzi V85 TT 2023

Husqvarna FE 250 2020

Moto Guzzi V85 TT 2023 Husqvarna FE 250 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore V
Gradi 90
Cilindri 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2
Distribuzione a valvole OHV
Raffreddamento Aria liquido
Lubrificazione Olio fresco
Spostamento 853 ccm 249,9 ccm
Alesaggio 84 mm 78 mm
Corsa 77 mm 52,3 mm
Potenza 76 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min
Coppia 82 Nm
Coppia a giri/min 5000 giri/min
Rapporto di compressione 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Temprato
Accensione Digitale
Trasmissione Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm
Escursione 170 mm 300 mm
Regolazione Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Escursione 170 mm 330 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco
Diametro 320 mm 260 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco
Diametro 260 mm 220 mm
Pistone Doppio pistone
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2240 mm
Larghezza 950 mm
Altezza 1300 mm
Interasse 1530 mm 1495 mm
Altezza sella 830 mm 970 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 230 kg
Capacità serbatoio 23 l 8,5 l
Velocità massima 195 km/h
Guidabile con patente A
Autonomia 469 km
Emissioni combinate di CO2 119 g/km
Consumo combinato 4,9 l/100km
Peso a secco 105,8 kg
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Moto Guzzi V85 TT 2019

Reiseenduro Vergleichstest 2019 Moto Guzzi V85 TT

Conclusione da 1000PS.at da 08/05/2019:

Husqvarna FE 250 2024

Test Husqvarna Enduro 2024 - die neue Messlatte

Conclusione da nastynils da 09/06/2023:

La cruiser tra le enduro da turismo emana intimità e sovranità. Il suo potente motore V2 si muove bene e in modo indulgente. Anche il telaio e i freni funzionano bene. È altrettanto inadatta a situazioni di fuoristrada estremo quanto lo è nelle mani di famigerati ginocchieri. La Moto Guzzi V 85 TT ama fare i suoi giri in modo raffinato e confortevole, e anche per i tour più lunghi offre un comfort pratico sufficiente grazie alla trasmissione cardanica e all'ergonomia. Inoltre, ha un aspetto sensazionale e trasmette emozioni. L'unica cosa che alcuni dei nostri tester vorrebbero è qualche cavallo in più dei suoi 80 CV.

La cilindrata compatta smentisce le ambizioni sportive. La 250cc a 4 tempi è una macchina da corsa molto aggressiva. Richiede concentrazione e velocità. I giri salgono vertiginosamente e il motore offre un livello di prestazioni spaventosamente elevato. La nuova moto convincerà subito i piloti sul cronometro ed è sicuramente più veloce e migliore di tutti i modelli precedenti grazie al telaio di alta qualità. I principianti, tuttavia, potrebbero sentirsi un po' sopraffatti e farebbero meglio a scegliere la 350.

  • Motore V2 accogliente e indulgente
  • ottimo sound
  • buoni freni deceleranti
  • esterni molto iconici e belli
  • adatto a terreni fuoristrada leggeri
  • trasmissione cardanica di facile manutenzione
  • alcuni dei nostri redattori avrebbero voluto più sportività e prestazioni
  • inadatta ai percorsi fuoristrada più duri
  • guida in posizione eretta difficile per i piloti più alti
  • Pratica configurazione del telaio per un'ampia gamma di utilizzi
  • Grande trazione
  • Linee precise
  • Basso livello di vibrazioni in sella
  • Aspetto generale robusto
  • Dettagli molto pratici
  • Peso ridotto
  • Ottima ergonomia in sella
  • Molto spazio per muoversi sulla moto
  • Telaio di alta qualità
  • Potente motore a 4 tempi con peso ridotto
  • Il motore si adatta molto bene ai piloti sportivi.
  • Le plastiche nella zona del bagagliaio appaiono rapidamente molto usurate
  • I prezzi sono normalmente sempre una questione di opinioni - in questo caso, tuttavia, l'intera gamma sembra buona ma costosa su tutta la linea
  • L'impugnatura incassata sul sedile è troppo avanzata
  • Il cavalletto deve essere ripiegato in modo un po' complicato
  • Per i principianti, la risposta aggressiva e felice ai regimi è molto impegnativa.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra