NIU NQiX 500 2025 VS. NIU NGT 2019

NIU NQiX 500 2025

NIU NGT 2019

Valutazione

NIU NQiX 500 2025
VS.
NIU NGT 2019
 

Dati tecnici a confronto

NIU NQiX 500 2025

NIU NGT 2019

NIU NQiX 500 2025 NIU NGT 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore Elettrico Elettrico
Potenza 6,7 hp
Tipo di trasmissione Automatico Automatico
Châssis
Tipo di telaio backbone backbone
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Unità Swing
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 240 mm 220 mm
Azionamento Idraulico Idraulico
Pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 200 mm 180 mm
Pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Sistema frenante combinato
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 14 pollici 12 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 14 pollici 12 pollici
Lunghezza 1930 mm 1780 mm
Larghezza 745 mm 690 mm
Altezza 1180 mm 1220 mm
Interasse 1350 mm
Altezza sella 810 mm 780 mm
Peso in ordine di marcia 128 kg
Velocità massima 100 km/h
Autonomia 95 km
Capacità della batteria Amperora (Ah) 56 Ah
Optional
Dotazione Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

NIU NQiX 500 2025

NIU NQiX 500 im Test

Conclusione da nastynils da 10/06/2025:

NIU NGT 2019

Elektro Scooter NIU N-Sport und NIU NGT im Test

Conclusione da Dennis da 27/05/2019:

Con uno spazio di stivaggio ben studiato, una tecnologia moderna e prestazioni di guida stabili, l'NQiX 500 soddisfa esattamente le esigenze dei pendolari urbani nei confronti di un veicolo a due ruote. Il concetto operativo coerente, le funzioni dell'app e il sofisticato comportamento di guida sono particolarmente impressionanti. I punti deboli, come la pedana alta per le persone più alte, sono perdonabili nel quadro generale.

La NIU NGT ha quasi le stesse caratteristiche di guida della N-Sport. Anche la NGT ha caratteristiche di maneggevolezza e frenata sportive, solo che in accelerazione è leggermente superiore. Soprattutto, però, la velocità massima di 70 km/h amplia enormemente il campo di applicazione dell'NGT, che appare quindi come una logica evoluzione dell'N-Sport. Con una velocità di 70 km/h, è ora possibile guidare anche su altre strade. In Germania e in Austria le autostrade e le strade a scorrimento veloce possono essere percorse solo da veicoli che superano la velocità massima di progetto di almeno 60 km/h. Questo apre un mondo completamente nuovo di possibilità! Si apre così un mondo tutto nuovo per voi! Al prezzo di 4.499€ per la NGT, questa è anche una "vera opzione" nel segmento delle 125cc.

  • Prezzo onesto
  • Due batterie rimovibili con tempi di ricarica rapidi
  • Ampio spazio di stivaggio, anche per un casco integrale
  • Eccellente integrazione dell'app con le funzioni reali di tutti i giorni
  • Buona fattura e silenziosità di guida
  • Maneggevolezza stabile grazie al baricentro basso
  • Brillante risposta del motore
  • Nessun gioco nella presa dell'acceleratore
  • Buone prestazioni di frenata
  • Pedana alta - piuttosto scomoda per i piloti alti
  • il flusso di coppia si interrompe in frenata
  • spazio limitato per l'angolo di piega
  • fastidioso sistema di spie di emergenza
  • potente sistema di frenata installato
  • sistema di frenata combinata installato
  • grande display a colori LCD chic
  • scooter molto maneggevole e agile
  • autonomia significativamente più elevata grazie al secondo pacco batterie ~ 130 km...
  • possibilità di cambiare facilmente le batterie
  • funzionamento intuitivo tramite l'APP con un numero incredibile di parametri sul veicolo
  • tracciamento GPS e avviso in caso di tentativo di furto dello scooter
  • prezzo interessante con un sacco di equipaggiamento franco fabbrica
  • Prezzo relativamente alto per le batterie supplementari
  • purtroppo non c'è l'ABS
  • il display non è facile da leggere come quello della N-Sport
  • angolo di piega relativamente basso
  • il casco non può essere riposto sotto la sella.


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