NIU NQiX 500 2025 VS. NIU NGT 2019
Valutazione
Dati tecnici a confronto
NIU NQiX 500 2025 |
NIU NGT 2019 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | Elettrico | Elettrico |
| Potenza | 6,7 hp | |
| Tipo di trasmissione | Automatico | Automatico |
| Châssis | ||
| Tipo di telaio | backbone | backbone |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Unità Swing | Unità Swing |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Doppio Shock |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 240 mm | 220 mm |
| Azionamento | Idraulico | Idraulico |
| Pistone | Doppio pistone | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 200 mm | 180 mm |
| Pistone | Doppio pistone | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | Sistema frenante combinato | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 90 mm | 90 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 14 pollici | 12 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 110 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 80 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 14 pollici | 12 pollici |
| Lunghezza | 1930 mm | 1780 mm |
| Larghezza | 745 mm | 690 mm |
| Altezza | 1180 mm | 1220 mm |
| Interasse | 1350 mm | |
| Altezza sella | 810 mm | 780 mm |
| Peso in ordine di marcia | 128 kg | |
| Velocità massima | 100 km/h | |
| Autonomia | 95 km | |
| Capacità della batteria Amperora (Ah) | 56 Ah | |
| Optional | ||
| Dotazione | Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Con uno spazio di stivaggio ben studiato, una tecnologia moderna e prestazioni di guida stabili, l'NQiX 500 soddisfa esattamente le esigenze dei pendolari urbani nei confronti di un veicolo a due ruote. Il concetto operativo coerente, le funzioni dell'app e il sofisticato comportamento di guida sono particolarmente impressionanti. I punti deboli, come la pedana alta per le persone più alte, sono perdonabili nel quadro generale.
La NIU NGT ha quasi le stesse caratteristiche di guida della N-Sport. Anche la NGT ha caratteristiche di maneggevolezza e frenata sportive, solo che in accelerazione è leggermente superiore. Soprattutto, però, la velocità massima di 70 km/h amplia enormemente il campo di applicazione dell'NGT, che appare quindi come una logica evoluzione dell'N-Sport. Con una velocità di 70 km/h, è ora possibile guidare anche su altre strade. In Germania e in Austria le autostrade e le strade a scorrimento veloce possono essere percorse solo da veicoli che superano la velocità massima di progetto di almeno 60 km/h. Questo apre un mondo completamente nuovo di possibilità! Si apre così un mondo tutto nuovo per voi! Al prezzo di 4.499€ per la NGT, questa è anche una "vera opzione" nel segmento delle 125cc.
- Prezzo onesto
- Due batterie rimovibili con tempi di ricarica rapidi
- Ampio spazio di stivaggio, anche per un casco integrale
- Eccellente integrazione dell'app con le funzioni reali di tutti i giorni
- Buona fattura e silenziosità di guida
- Maneggevolezza stabile grazie al baricentro basso
- Brillante risposta del motore
- Nessun gioco nella presa dell'acceleratore
- Buone prestazioni di frenata
- Pedana alta - piuttosto scomoda per i piloti alti
- il flusso di coppia si interrompe in frenata
- spazio limitato per l'angolo di piega
- fastidioso sistema di spie di emergenza
- potente sistema di frenata installato
- sistema di frenata combinata installato
- grande display a colori LCD chic
- scooter molto maneggevole e agile
- autonomia significativamente più elevata grazie al secondo pacco batterie ~ 130 km...
- possibilità di cambiare facilmente le batterie
- funzionamento intuitivo tramite l'APP con un numero incredibile di parametri sul veicolo
- tracciamento GPS e avviso in caso di tentativo di furto dello scooter
- prezzo interessante con un sacco di equipaggiamento franco fabbrica
- Prezzo relativamente alto per le batterie supplementari
- purtroppo non c'è l'ABS
- il display non è facile da leggere come quello della N-Sport
- angolo di piega relativamente basso
- il casco non può essere riposto sotto la sella.