Piaggio Beverly 350ie Sport Touring 2018 VS. BMW C 400 X 2019

Piaggio Beverly 350ie Sport Touring 2018

BMW C 400 X 2019

Valutazione

Piaggio Beverly 350ie Sport Touring 2018
VS.
BMW C 400 X 2019
 

Dati tecnici a confronto

Piaggio Beverly 350ie Sport Touring 2018

BMW C 400 X 2019

Piaggio Beverly 350ie Sport Touring 2018 BMW C 400 X 2019
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Carter secco
Spostamento 330 ccm 350 ccm
Potenza 30 hp 34 hp
Giri/min a potenza massima 8250 giri/min 7500 giri/min
Coppia 29 Nm 35 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 6000 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga, Piastra multipla in bagno d'olio Forza centrifuga
Trasmissione Cintura
Tipo di trasmissione Automatico Variomatic
Distribuzione a valvole OHC
Alesaggio 80 mm
Corsa 69,6 mm
Rapporto di compressione 11,5
Diametro della valvola a farfalla 40 mm
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 63,6 gradi
Avanzamento 81 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 35 mm
Escursione 110 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Regolazione Precarico Precarico
Materiale Alluminio
Escursione 112 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 300 mm 265 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 265 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 16 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 14 pollici 14 pollici
Lunghezza 2215 mm 2210 mm
Larghezza 760 mm 835 mm
Altezza 1210 mm
Interasse 1560 mm 1565 mm
Altezza sella 795 mm 775 mm
Peso in ordine di marcia 191 kg
Capacità serbatoio 12,5 l 12,8 l
Velocità massima 138 km/h
Guidabile con patente A2 A2
Peso in ordine di marcia (con ABS) 204 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Piaggio Beverly 350ie Sport Touring 2015

Piaggio Beverly 350ie Sport Touring Test 2015

Conclusione da vauli da 25/09/2015:

BMW C 400 X 2018

BMW C 400 X 2018 Test

Conclusione da Der Horvath da 23/06/2018:

Il Piaggio Beverly 350ie Sport Touring non avrà un aspetto aggressivo e mascolino come alcuni dei suoi concorrenti, ma è in grado di "spazzarli via" quasi tutti, nonostante il peso elevato di 191 kg. Il motore a 1 cilindro a 4 tempi produce 33,3 CV da una cilindrata di 330 metri cubi, e si sente. Le superfici e la lavorazione appaiono di alta qualità, ma il prezzo è assolutamente equo. Lo scooter giusto per chi apprezza l'eleganza italiana con una nobile sportività.

Con il C400X, BMW è certamente arrivata bene nel segmento degli scooter di medie dimensioni. Grazie alle prestazioni competitive, la propulsione è del tutto soddisfacente e, in combinazione con il telaio sportivo, dà luogo a un vero piacere di guida. Inoltre, lo scooter può essere equipaggiato con uno standard molto elevato (con un sovrapprezzo) e può quasi essere portato al livello di una moto. Purtroppo, la messa a punto sportiva dei puntoni delle sospensioni non è molto divertente sulle strade dissestate e il freno anteriore non rende giustizia al carattere dello scooter.

  • Motore molto potente
  • impressione generale di alta qualità
  • design elegante
  • pneumatici di grandi dimensioni.
  • Peso relativamente elevato
  • sedile alto
  • spazio per i piedi un po' stretto
  • Buona trazione
  • risposta pulita
  • telaio sportivo
  • possibilità di equipaggiamento di alta qualità
  • tecnologia di illuminazione a LED
  • vano portaoggetti variabile
  • I montanti delle sospensioni sono troppo rigidi su strade dissestate
  • il freno anteriore potrebbe avere più mordente
  • accessori costosi


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra