Piaggio Beverly 400 S 2022 VS. BMW F 800 GS 2017
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Piaggio Beverly 400 S 2022 |
BMW F 800 GS 2017 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Distribuzione a valvole | OHC | DOHC |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Lubrificazione | Carter secco | Carter secco |
| Spostamento | 400 ccm | 798 ccm |
| Potenza | 35,4 hp | 85 hp |
| Giri/min a potenza massima | 7500 giri/min | 7500 giri/min |
| Coppia | 37,7 Nm | 83 Nm |
| Coppia a giri/min | 5500 giri/min | 5750 giri/min |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Forza centrifuga, Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Trasmissione | Cintura | Catena |
| Tipo di trasmissione | Automatico | Cambio di marcia |
| Tipo di motore | In linea | |
| Alesaggio | 82 mm | |
| Corsa | 75,6 mm | |
| Rapporto di compressione | 12 | |
| Numero di marce | 6 | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Doppia culla | a traliccio, Motore portante |
| Angolo inclinazione sterzo | 64 gradi | |
| Avanzamento | 117 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica rovesciata |
| Marchio | Showa | |
| Diametro | 35 mm | 43 mm |
| Escursione | 230 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Unità Swing | Braccio oscillante |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Monoshock |
| Marchio | Showa | |
| Regolazione | Precarico | |
| Materiale | Alluminio | |
| Escursione | 215 mm | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Doppio disco |
| Diametro | 300 mm | 300 mm |
| Pistone | Doppio pistone | Doppio pistone |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Azionamento | Idraulico | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 240 mm | 265 mm |
| Pistone | Doppio pistone | Singolo pistone |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Controllo anti-slittamento | ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 90 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 16 pollici | 21 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 150 mm | 150 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 14 pollici | 17 pollici |
| Lunghezza | 2155 mm | 2300 mm |
| Larghezza | 800 mm | 890 mm |
| Altezza | 1455 mm | |
| Interasse | 1550 mm | 1573 mm |
| Altezza sella | 795 mm | 880 mm |
| Peso in ordine di marcia | 191 kg | |
| Capacità serbatoio | 12 l | 16 l |
| Velocità massima | 139 km/h | 200 km/h |
| Guidabile con patente | A2 | A |
| Autonomia | 324 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 87 g/km | |
| Consumo combinato | 3,7 l/100km | |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 217 kg | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Il Piaggio Beverly 400S per il 2021 è notevolmente più robusto e visivamente più maturo. L'eroe di tutti i giorni è in grado di affrontare lo stretto traffico cittadino così come i vivaci chilometri su strada e le occasionali escursioni in autostrada. Se potete fare a meno di un display TFT a colori, il Beverly 400 è uno scooter divertente a un prezzo equo.
La nuova BMW F800GS convince come versatile enduro da turismo con una maneggevolezza equilibrata, un motore potente e un'accessibilità per i principianti. Offre divertimento e comfort di guida in egual misura ed è una scelta indipendente per gli appassionati di tutto.
- Motore potente
- buon telaio
- maneggevole
- adatta alle autostrade
- rapporto qualità-prezzo
- Il display LC è grigio
- il funzionamento non è perfetto
- Maneggevolezza armoniosa
- motore pratico
- assetto ben bilanciato
- altezza della sella ridotta
- versatile
- adatta ai principianti ma non noiosa
- ampia gamma di opzioni di personalizzazione
- buon equilibrio tra comfort e dinamica
- Libertà di movimento limitata su sedili con altezza ridotta
- i freni si affaticano in caso di carichi estremi
- i piloti sportivi perdono un po' di dinamica