Piaggio Beverly 400 S 2022 VS. Honda ADV350 2025
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Piaggio Beverly 400 S 2022 |
Honda ADV350 2025 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Distribuzione a valvole | OHC | OHC |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Lubrificazione | Carter secco | |
| Spostamento | 400 ccm | 330 ccm |
| Potenza | 35,4 hp | 29 hp |
| Giri/min a potenza massima | 7500 giri/min | 7500 giri/min |
| Coppia | 37,7 Nm | 31,5 Nm |
| Coppia a giri/min | 5500 giri/min | 5250 giri/min |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Forza centrifuga, Piastra multipla in bagno d'olio | Forza centrifuga |
| Trasmissione | Cintura | Cintura |
| Tipo di trasmissione | Automatico | Variomatic |
| Alesaggio | 77 mm | |
| Corsa | 70,8 mm | |
| Rapporto di compressione | 10,5 | |
| Accensione | Digitale, Transistor | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Doppia culla | |
| Angolo inclinazione sterzo | 63,5 gradi | |
| Avanzamento | 90 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Marchio | Showa | |
| Diametro | 35 mm | 37 mm |
| Escursione | 125 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Unità Swing | Unità Swing |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Doppio Shock |
| Marchio | Showa | |
| Regolazione | Precarico | |
| Escursione | 130 mm | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 300 mm | 256 mm |
| Pistone | Doppio pistone | Doppio pistone |
| Marchio | Nissin | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 240 mm | 240 mm |
| Pistone | Doppio pistone | Singolo pistone |
| Marchio | Nissin | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Controllo anti-slittamento | ABS, Controllo della trazione |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 16 pollici | 15 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 150 mm | 140 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 14 pollici | 14 pollici |
| Lunghezza | 2155 mm | 2200 mm |
| Larghezza | 800 mm | 895 mm |
| Altezza | 1455 mm | 1295 mm |
| Interasse | 1550 mm | 1520 mm |
| Altezza sella | 795 mm | 795 mm |
| Peso in ordine di marcia | 191 kg | |
| Capacità serbatoio | 12 l | 11,7 l |
| Velocità massima | 139 km/h | |
| Guidabile con patente | A2 | A2 |
| Autonomia | 324 km | 377 km |
| Emissioni combinate di CO2 | 87 g/km | 79 g/km |
| Consumo combinato | 3,7 l/100km | 3,4 l/100km |
| Altezza da terra | 145 mm | |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 186 kg | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Il Piaggio Beverly 400S per il 2021 è notevolmente più robusto e visivamente più maturo. L'eroe di tutti i giorni è in grado di affrontare lo stretto traffico cittadino così come i vivaci chilometri su strada e le occasionali escursioni in autostrada. Se potete fare a meno di un display TFT a colori, il Beverly 400 è uno scooter divertente a un prezzo equo.
Quando un nuovo modello si basa su un veicolo già noto, il confronto diretto è immanente. Con il nuovo ADV350, Honda ha dimostrato di essere riuscita a mettere in piedi un nuovo concetto. Grazie a componenti del telaio di alta qualità e a una posizione di guida favorevole, lo scooter di fascia media è sorprendentemente divertente e agile da guidare nella vita di tutti i giorni e invita persino a fare un breve giro dopo il lavoro sulla strada di campagna. Lo spazio di carico e il comfort sono un dato di fatto: se cercate un compagno estroverso, ma allo stesso tempo affascinante, per la vita di tutti i giorni, dovreste dare un'occhiata al nuovo Honda ADV350!
- Motore potente
- buon telaio
- maneggevole
- adatta alle autostrade
- rapporto qualità-prezzo
- Il display LC è grigio
- il funzionamento non è perfetto
- motore vivace
- telaio di alta qualità
- posizione di seduta confortevole
- maneggevolezza agile e sicura
- buon equipaggiamento
- ampio spazio per riporre i bagagli
- aspetto accattivante
- accessori ragionevoli
- Parabrezza non regolabile durante la guida
- scarsa protezione dal vento per le gambe
- punto di pressione dei freni ben definito e auspicabile