Piaggio Beverly 400 S 2023 VS. Honda SH300i 2020

Piaggio Beverly 400 S 2023

Honda SH300i 2020

Valutazione

Piaggio Beverly 400 S 2023
VS.
Honda SH300i 2020
 

Dati tecnici a confronto

Piaggio Beverly 400 S 2023

Honda SH300i 2020

Piaggio Beverly 400 S 2023 Honda SH300i 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Carter secco
Spostamento 400 ccm 279,1 ccm
Potenza 35,4 hp 26 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 37,7 Nm 25,5 Nm
Coppia a giri/min 5500 giri/min 5000 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga, Piastra multipla in bagno d'olio Forza centrifuga
Trasmissione Cintura Cintura
Tipo di trasmissione Automatico Variomatic
Alesaggio 72 mm
Corsa 68,5 mm
Rapporto di compressione 10,5
Accensione Digitale, Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi
Avanzamento 98 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Marchio Showa
Diametro 35 mm 35 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Unità Swing
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Marchio Showa
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm 256 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 16 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 14 pollici 16 pollici
Lunghezza 2155 mm 2130 mm
Larghezza 800 mm 730 mm
Altezza 1455 mm 1195 mm
Interasse 1550 mm 1440 mm
Altezza sella 795 mm 805 mm
Peso in ordine di marcia 191 kg
Capacità serbatoio 12 l 9,1 l
Velocità massima 139 km/h
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 324 km
Emissioni combinate di CO2 87 g/km
Consumo combinato 3,7 l/100km
Peso in ordine di marcia (con ABS) 169 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Piaggio Beverly 400 S 2021

Piaggio Beverly 400 S Roller Test 2021

Conclusione da Poky da 07/10/2021:

Honda SH300i 2015

Honda SH300i 2015 Test

Conclusione da vauli da 10/07/2015:

Il Piaggio Beverly 400S per il 2021 è notevolmente più robusto e visivamente più maturo. L'eroe di tutti i giorni è in grado di affrontare lo stretto traffico cittadino così come i vivaci chilometri su strada e le occasionali escursioni in autostrada. Se potete fare a meno di un display TFT a colori, il Beverly 400 è uno scooter divertente a un prezzo equo.

Il nuovo SH300i si presenta ancora una volta come uno scooter a ruote grandi pratico e sorprendentemente sportivo, ma in grado di fare quasi tutto meglio del suo predecessore. Il fatto che la potenza e la coppia siano marginalmente inferiori sarà abbastanza tollerabile quando sentirete che i medi regimi offrono di conseguenza un po' più di grinta. In ogni caso, non lo sentirete quasi, non c'era assolutamente bisogno di sfruttare le doti sportive dell'SH300i. Lo spazio di stivaggio, invece, c'è: un casco integrale di dimensioni normali trova posto sotto il sedile. Ulteriori caratteristiche di comfort come l'Honda Smart Key System, che consente di lasciare la chiave di accensione semplicemente in tasca, e una presa da 12 volt sotto la sella rendono l'SH300i ancora più interessante. Infine, anche il look è stato migliorato: grazie all'illuminazione full LED, ora ha un aspetto più sportivo senza allontanare i clienti abituali.

  • Motore potente
  • buon telaio
  • maneggevole
  • adatta alle autostrade
  • rapporto qualità-prezzo
  • Il display LC è grigio
  • il funzionamento non è perfetto
  • Motore sportivo ed economico
  • posizione di seduta comoda
  • gradino basso
  • ABS di serie
  • sistema Honda Smart-Key
  • buoni freni
  • maggiore spazio di stivaggio sotto la sella
  • strumentazione completa
  • maneggevolezza stabile
  • presa da 12 volt sotto la sella
  • Un look ancora troppo corposo per molti
  • forte vento contrario a velocità autostradale


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra