Piaggio Beverly 400 S 2024 VS. Honda SH300i 2017
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Piaggio Beverly 400 S 2024 |
Honda SH300i 2017 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Distribuzione a valvole | OHC | |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Lubrificazione | Carter secco | |
| Spostamento | 400 ccm | 279,1 ccm |
| Potenza | 35,4 hp | 27 hp |
| Giri/min a potenza massima | 7500 giri/min | 8500 giri/min |
| Coppia | 37,7 Nm | 26,5 Nm |
| Coppia a giri/min | 5500 giri/min | 6000 giri/min |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Forza centrifuga, Piastra multipla in bagno d'olio | Forza centrifuga |
| Trasmissione | Cintura | Cintura |
| Tipo di trasmissione | Automatico | Variomatic |
| Alesaggio | 72 mm | |
| Corsa | 68,5 mm | |
| Rapporto di compressione | 10,5 | |
| Accensione | Digitale, Transistor | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Doppia culla | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | |
| Marchio | Showa | |
| Diametro | 35 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Unità Swing | Unità Swing |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | |
| Marchio | Showa | |
| Regolazione | Precarico | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | |
| Diametro | 300 mm | |
| Pistone | Doppio pistone | Doppio pistone |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 240 mm | |
| Pistone | Doppio pistone | Singolo pistone |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Controllo anti-slittamento | ABS |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 110 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 16 pollici | 16 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 150 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 14 pollici | 16 pollici |
| Lunghezza | 2155 mm | 2098 mm |
| Larghezza | 800 mm | 728 mm |
| Altezza | 1455 mm | 1195 mm |
| Interasse | 1550 mm | 1422 mm |
| Altezza sella | 795 mm | 785 mm |
| Peso in ordine di marcia | 191 kg | 167 kg |
| Capacità serbatoio | 12 l | 9 l |
| Velocità massima | 139 km/h | 131 km/h |
| Guidabile con patente | A2 | A2 |
| Autonomia | 324 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 87 g/km | |
| Consumo combinato | 3,7 l/100km | |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 170 kg | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Il Piaggio Beverly 400S per il 2021 è notevolmente più robusto e visivamente più maturo. L'eroe di tutti i giorni è in grado di affrontare lo stretto traffico cittadino così come i vivaci chilometri su strada e le occasionali escursioni in autostrada. Se potete fare a meno di un display TFT a colori, il Beverly 400 è uno scooter divertente a un prezzo equo.
Il nuovo SH300i si presenta ancora una volta come uno scooter a ruote grandi pratico e sorprendentemente sportivo, ma in grado di fare quasi tutto meglio del suo predecessore. Il fatto che la potenza e la coppia siano marginalmente inferiori sarà abbastanza tollerabile quando sentirete che i medi regimi offrono di conseguenza un po' più di grinta. In ogni caso, non lo sentirete quasi, non c'era assolutamente bisogno di sfruttare le doti sportive dell'SH300i. Lo spazio di stivaggio, invece, c'è: un casco integrale di dimensioni normali trova posto sotto il sedile. Ulteriori caratteristiche di comfort come l'Honda Smart Key System, che consente di lasciare la chiave di accensione semplicemente in tasca, e una presa da 12 volt sotto la sella rendono l'SH300i ancora più interessante. Infine, anche il look è stato migliorato: grazie all'illuminazione full LED, ora ha un aspetto più sportivo senza allontanare i clienti abituali.
- Motore potente
- buon telaio
- maneggevole
- adatta alle autostrade
- rapporto qualità-prezzo
- Il display LC è grigio
- il funzionamento non è perfetto
- Motore sportivo ed economico
- posizione di seduta comoda
- gradino basso
- ABS di serie
- sistema Honda Smart-Key
- buoni freni
- maggiore spazio di stivaggio sotto la sella
- strumentazione completa
- maneggevolezza stabile
- presa da 12 volt sotto la sella
- Un look ancora troppo corposo per molti
- forte vento contrario a velocità autostradale