Piaggio Beverly 400 S 2024 VS. Vespa GTS 125 2022
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Piaggio Beverly 400 S 2024 |
Vespa GTS 125 2022 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Distribuzione a valvole | OHC | |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Lubrificazione | Carter secco | |
| Spostamento | 400 ccm | 125 ccm |
| Potenza | 35,4 hp | 14 hp |
| Giri/min a potenza massima | 7500 giri/min | 8750 giri/min |
| Coppia | 37,7 Nm | 12 Nm |
| Coppia a giri/min | 5500 giri/min | 6750 giri/min |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Forza centrifuga, Piastra multipla in bagno d'olio | Forza centrifuga |
| Trasmissione | Cintura | |
| Tipo di trasmissione | Automatico | Automatico |
| Alesaggio | 52 mm | |
| Corsa | 58,7 mm | |
| Rapporto di compressione | 12 | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Doppia culla | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Puntone |
| Marchio | Showa | |
| Diametro | 35 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Unità Swing | Unità Swing |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Doppio Shock |
| Marchio | Showa | |
| Regolazione | Precarico | Precarico |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 300 mm | 220 mm |
| Pistone | Doppio pistone | |
| Azionamento | Idraulico | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 240 mm | 220 mm |
| Pistone | Doppio pistone | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Controllo anti-slittamento | ABS |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 16 pollici | 12 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 150 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 14 pollici | 12 pollici |
| Lunghezza | 2155 mm | 1950 mm |
| Larghezza | 800 mm | 755 mm |
| Altezza | 1455 mm | 1170 mm |
| Interasse | 1550 mm | 1380 mm |
| Altezza sella | 795 mm | 790 mm |
| Peso in ordine di marcia | 191 kg | |
| Capacità serbatoio | 12 l | 7 l |
| Velocità massima | 139 km/h | |
| Guidabile con patente | A2 | A1 |
| Autonomia | 324 km | 291 km |
| Emissioni combinate di CO2 | 87 g/km | 59 g/km |
| Consumo combinato | 3,7 l/100km | 2,4 l/100km |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Il Piaggio Beverly 400S per il 2021 è notevolmente più robusto e visivamente più maturo. L'eroe di tutti i giorni è in grado di affrontare lo stretto traffico cittadino così come i vivaci chilometri su strada e le occasionali escursioni in autostrada. Se potete fare a meno di un display TFT a colori, il Beverly 400 è uno scooter divertente a un prezzo equo.
La Vespa GTS 125 ha subito un lifting e una revisione tecnica. Il nuovo telaio e i nuovi freni hanno convinto tutti nel primo test. La GTS offre ancora l'incomparabile stile Vespa, ma ora lo mescola con un divertimento e un comfort di guida ancora maggiori.
- Motore potente
- buon telaio
- maneggevole
- adatta alle autostrade
- rapporto qualità-prezzo
- Il display LC è grigio
- il funzionamento non è perfetto
- nuovo design fedele alla linea originale
- maneggevolezza leggera e giocosa
- telaio più confortevole e stabile di prima
- Spazio di stivaggio sotto il sedile insufficiente
- pedane del passeggero posizionate troppo all'interno
- spazio di stivaggio sotto il sedile riscaldato.