Royal Enfield Interceptor 650 2025 VS. Royal Enfield Interceptor 650 2025
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Royal Enfield Interceptor 650 2025 |
Royal Enfield Interceptor 650 2025 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | In linea | In linea |
| Cilindri | 2 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Distribuzione a valvole | DOHC | DOHC |
| Raffreddamento | Olio-aria | Olio-aria |
| Spostamento | 648 ccm | 648 ccm |
| Alesaggio | 78 mm | 78 mm |
| Corsa | 67,8 mm | 67,8 mm |
| Potenza | 47 hp | 47 hp |
| Giri/min a potenza massima | 7250 giri/min | 7250 giri/min |
| Coppia | 52,3 Nm | 52,3 Nm |
| Coppia a giri/min | 5150 giri/min | 5150 giri/min |
| Rapporto di compressione | 9,5 | 9,5 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Accensione | ECU | ECU |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Doppia culla | Doppia culla |
| Angolo inclinazione sterzo | 24 gradi | 24 gradi |
| Avanzamento | 106 mm | 106 mm |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Materiale | Acciaio | Acciaio |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Doppio Shock |
| Regolazione | Precarico | Precarico |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 320 mm | 320 mm |
| Azionamento | Idraulico | Idraulico |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 240 mm | 240 mm |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS | ABS |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 100 mm | 100 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 18 pollici | 18 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 130 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 18 pollici | 18 pollici |
| Lunghezza | 2119 mm | 2119 mm |
| Larghezza | 835 mm | 835 mm |
| Altezza | 1067 mm | 1067 mm |
| Interasse | 1398 mm | 1398 mm |
| Altezza sella | 805 mm | 805 mm |
| Altezza da terra | 174 mm | 174 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 217 kg | 217 kg |
| Peso massimo autorizzato | 400 kg | 400 kg |
| Capacità serbatoio | 13,7 l | 13,7 l |
| Guidabile con patente | A2 | A2 |
| Autonomia | 326 km | 326 km |
| Emissioni combinate di CO2 | 99 g/km | 99 g/km |
| Consumo combinato | 4,2 l/100km | 4,2 l/100km |
| Rumore di stazionamento | 88,98 dB | 88,98 dB |
| Optional | ||
| Dotazione | Fari a LED, Presa USB | Fari a LED, Presa USB |
Punti di forza e di debolezza
La Royal Enfield Interceptor 650 offre un pacchetto complessivo molto coerente nel segmento delle moto retrò. La posizione di seduta rilassata, le numerose cromature e il due cilindri coltivato ne fanno un bell'oggetto del desiderio che resiste anche all'uso quotidiano. Non troverete nessuna caratteristica moderna, ma con una potenza di 47 CV, il controllo di trazione e le modalità di guida sarebbero comunque superflue. Se desiderate una guida decelerata e rilassata e un motociclismo purista, sarete sicuramente soddisfatti dell'Interceptor 650.
- Motore raffinato Posizione di seduta rilassata Buoni freni Classici strumenti rotondi Autentico look rétro
- Il telaio non resiste allo stile di guida sportivo
- il sedile è scomodo a lungo andare