Stark Future Varg MX 2024 VS. Stark Future Varg MX 2025
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Stark Future Varg MX 2024 |
Stark Future Varg MX 2025 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | Elettrico | Elettrico |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Potenza | 80 hp | 80 hp |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Motore portante | Motore portante |
| Angolo inclinazione sterzo | 26,5 gradi | 26,5 gradi |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica rovesciata |
| Tecnologia | Cartuccia chiusa | Cartuccia chiusa |
| Marchio | Kayaba | Kayaba |
| Diametro | 48 mm | 48 mm |
| Escursione | 300 mm | 300 mm |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Rimbalzo | Compressione, Precarico, Rimbalzo |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Materiale | Alluminio | Alluminio |
| Ammortizzatore | Monoshock | Monoshock |
| Attacco dell'ammortizzatore | Deviazione | Deviazione |
| Marchio | Kayaba | Kayaba |
| Escursione | 310 mm | 310 mm |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Estensione | Compressione, Precarico, Estensione |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 260 mm | 260 mm |
| Pistone | Doppio pistone | Doppio pistone |
| Azionamento | Idraulico | Idraulico |
| Marchio | Brembo | Brembo |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 220 mm | 220 mm |
| Pistone | Singolo pistone | Singolo pistone |
| Marchio | Brembo | Brembo |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Modalità di guida, Controllo della coppia di trascinamento del motore, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione | ABS, Modalità di guida, Controllo della coppia di trascinamento del motore, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 80 mm | 80 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 100 % | 100 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 21 pollici | 21 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 110 mm | 110 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 90 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 19 pollici | 19 pollici |
| Interasse | 1480 mm | 1480 mm |
| Altezza sella | 947 mm | 947 mm |
| Altezza da terra | 375 mm | 375 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 118 kg | 118 kg |
| Prestazioni della batteria (chilowattora kWh) | 6,5 kWh | 6,5 kWh |
| Massima velocità di ricarica | 3,6 kW | 3,6 kW |
Punti di forza e di debolezza
Ancora più bella del previsto! Non ricordo di essermi mai seduto su una moto MX che attira così tanta attenzione, spinge così tanto, è divertente e in anticipo sui tempi come la Varg. Naturalmente, c'è solo uno svantaggio: bisogna gestire la carica della batteria e pianificare le ricariche intermedie, e il peso è un po' più elevato. Ma per il resto, i vantaggi sono davvero tanti e le possibilità incredibili. Tutti gli altri produttori devono fare attenzione a non perdere la tendenza e a non farsi trascinare nel vecchio mondo degli MX. L'industria automobilistica vi saluta. Tanto di cappello, costruire una moto MX così innovativa e di alta qualità in così poco tempo è un grande risultato!
- Innumerevoli possibilità di regolazione della potenza e del freno motore
- incredibile sviluppo della potenza
- design accattivante
- lavorazione di alta qualità
- componenti di alto livello
- funzionamento semplice e intuitivo.
- Peso leggermente superiore
- la batteria non può essere "rifornita" rapidamente