Suzuki Address 110 2021 VS. Honda Forza 125 2022

Suzuki Address 110 2021

Valutazione

Suzuki Address 110 2021
VS.
Honda Forza 125 2022
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki Address 110 2021

Honda Forza 125 2022

Suzuki Address 110 2021 Honda Forza 125 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2 4
Raffreddamento Aria liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 113 ccm 125 ccm
Alesaggio 51 mm 53,5 mm
Corsa 55,2 mm 55,5 mm
Potenza 9 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 8750 giri/min
Coppia 8,6 Nm 12,2 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 9,4 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico, Calcio Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Trasmissione Cintura Cintura
Tipo di trasmissione Variomatic Variomatic
Accensione Digitale, Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 64,9 gradi 26,5 gradi
Avanzamento 97 mm 89 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 26 mm 33 mm
Escursione 90 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 105 mm
Sospensione Unità Swing
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 190 mm 256 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Tamburo Disco
Diametro 120 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 14 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 90 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 14 pollici 14 pollici
Lunghezza 1845 mm 2140 mm
Larghezza 665 mm 755 mm
Altezza 1095 mm 1500 mm
Interasse 1260 mm 1505 mm
Altezza sella 755 mm 780 mm
Peso in ordine di marcia 97 kg
Capacità serbatoio 5,2 l 11,5 l
Guidabile con patente A1 A1
Rumore di stazionamento 81 dB
Peso in ordine di marcia (con ABS) 161 kg
Autonomia 479 km
Emissioni combinate di CO2 54 g/km
Consumo combinato 2,4 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki Address 110 2015

Suzuki Address 110 Test

Conclusione da vauli da 03/08/2015:

Honda Forza 125 2021

Honda Forza 125 Test 2021

Conclusione da vauli da 20/02/2021:

La descrizione più appropriata per l'Address 110 è probabilmente city runabout: con 97 chili di peso e dimensioni così compatte, è più maneggevole di quasi tutti gli altri scooter della classe 125cc. Le prestazioni fino a circa 70 km/h sono quindi perfettamente accettabili, e solo al di sopra il piccolo motore diventa lento. La messa a punto del telaio è sorprendentemente buona, non ci si sente a disagio nemmeno a velocità elevate. Inoltre, il piccolo Address 110 è in grado di trasportare un casco integrale sotto la sella, cosa che anche altri scooter più grandi hanno difficoltà a fare. Solo il design non vincerà alcun premio, ma non è necessario per un pratico runabout cittadino che potrebbe subire piccoli infortuni di tanto in tanto.

Il nuovo Honda Forza 125 è un'intelligente evoluzione del suo predecessore, che faceva comunque molto bene il suo lavoro. Il parabrezza regolabile elettricamente può ora essere esteso ancora più in alto, il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) è di serie e il motore Euro5 è più potente e allo stesso tempo più economico. Inoltre, il sistema automatico start-stop farà risparmiare qualche litro di carburante nel lungo periodo. Gli ingegneri hanno pensato anche alle "piccole cose": una moderna porta USB sostituisce la spina da 12 volt. Il fatto che l'aspetto sia stato modificato solo con molta cautela è indice di un design elegante e allo stesso tempo moderno come quello del modello precedente.

  • Maneggevolezza estremamente maneggevole
  • accelerazione vivace fino a 70 km/h
  • dimensioni compatte
  • vano per casco integrale
  • prestazioni di frenata adeguate
  • altezza ridotta della sella
  • Assenza di ABS
  • aspetto conservativo
  • scomparti nella grembiulatura anteriore non richiudibili
  • Motore potente con automatico ben tarato
  • consumi ragionevoli
  • parabrezza elettrico
  • enorme spazio di stivaggio
  • grande comfort
  • freni impeccabili
  • HSTC di serie
  • strumentazione di facile lettura.
  • peso elevato


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra