SWM SM 125 R 2017 VS. BMW R 1250 RT 2020

Valutazione

SWM SM 125 R 2017
VS.
BMW R 1250 RT 2020
 

Dati tecnici a confronto

SWM SM 125 R 2017

BMW R 1250 RT 2020

SWM SM 125 R 2017 BMW R 1250 RT 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido-aria
Lubrificazione Carter secco
Spostamento 124,7 ccm 1254 ccm
Alesaggio 58 mm
Corsa 47,2 mm 76 mm
Potenza 15 hp 136 hp
Giri/min a potenza massima 10500 giri/min 7750 giri/min
Coppia 11 Nm 143 Nm
Coppia a giri/min 8500 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 12,8
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore Boxer
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Telelever
Diametro 40 mm 37 mm
Escursione 230 mm 120 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 250 mm 136 mm
Materiale Alluminio
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 300 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 276 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2127 mm 2222 mm
Larghezza 815 mm 985 mm
Altezza 1162 mm
Interasse 1485 mm 1485 mm
Altezza sella 913 mm 805 mm
Peso a secco 117 kg
Capacità serbatoio 7,2 l 25 l
Altezza sella fino a 825 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 279 kg
Guidabile con patente A

Punti di forza e di debolezza a confronto

SWM SM 125 R 2017

SWM SM125R Test

Conclusione da Arlo da 18/08/2017:

BMW R 1250 RT 2019

BMW R 1250 R vs. R 1250 RT Schlagabtausch in den Bergen

Conclusione da vauli da 06/08/2019:

Un 125cc economico con un design molto elegante e sportivo.

Alla nuova R 1250 RT piace molto il motore più potente con 11 CV in più, perché 279 chili pronti per la guida sono felici per ogni CV in più. Ancora più piacevoli, tuttavia, sono gli orgogliosi 143 Newtonmetri - 18 in più rispetto al predecessore. Questo si traduce in una maggiore fluidità e sovranità, che sono in cima alla lista per una tourer. Ciononostante, lo spesso 12.5-RT può essere guidato anche in modo sportivo; la pronunciata accelerazione dal basso lo rende estremamente agile, soprattutto in uscita da una curva dopo un tornante. In combinazione con l'assistente al cambio Pro, le marce scivolano appena e ci si muove involontariamente in modo più sportivo di quanto si sarebbe voluto. I punti di forza della R 1250 RT restano la buona fattura, il principio di funzionamento semplice e facile da seguire e, non da ultimo, il suo raggio di sterzata relativamente ridotto.

  • Prezzo
  • ottica
  • freno
  • telaio
  • Comportamento a freddo: Pneumatici
  • Equipaggiamento lussuoso
  • elettronica molto ben funzionante
  • parabrezza efficiente
  • maneggevolezza piacevole
  • sistema di borse spazioso.
  • Con 279 chili di peso pronta alla guida, difficile da manovrare
  • prezzo orgoglioso


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra