SWM SM 125 R 2022 VS. BMW C 400 X 2023

SWM SM 125 R 2022

Valutazione

SWM SM 125 R 2022
VS.
BMW C 400 X 2023
 

Dati tecnici a confronto

SWM SM 125 R 2022

BMW C 400 X 2023

SWM SM 125 R 2022 BMW C 400 X 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 124,7 ccm 350 ccm
Alesaggio 58 mm 80 mm
Corsa 47,2 mm 69,6 mm
Potenza 15 hp 34 hp
Giri/min a potenza massima 10500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 11 Nm 35 Nm
Coppia a giri/min 8500 giri/min 5750 giri/min
Rapporto di compressione 12,8 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 32 mm 40 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Forza centrifuga
Accensione Digitale
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Variomatic
Numero di marce 6
Valvole per cilindro 4
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 41 mm 35 mm
Escursione 250 mm 110 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 250 mm 112 mm
Materiale Alluminio
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 300 mm 265 mm
Pistone Quattro pistoni
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 265 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Sistema frenante combinato ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 14 pollici
Lunghezza 2106 mm 2210 mm
Larghezza 820 mm 835 mm
Altezza 1165 mm 1305 mm
Interasse 1500 mm 1560 mm
Altezza sella 914 mm 775 mm
Peso in ordine di marcia 128 kg 206 kg
Capacità serbatoio 8 l 12,8 l
Peso a secco 195 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 206 kg
Velocità massima 139 km/h
Guidabile con patente A2
Autonomia 365 km
Potenza batteria in volt (V) 12 V
Capacità della batteria Amperora (Ah) 9 Ah
Emissioni combinate di CO2 81 g/km
Consumo combinato 3,5 l/100km
Rumore di stazionamento 87 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

SWM SM 125 R 2018

125er Vergleich: SWM SM 125 R Test

Conclusione da Der Horvath da 05/09/2018:

BMW C 400 X 2018

BMW C 400 X 2018 Test

Conclusione da Der Horvath da 23/06/2018:

Gli appassionati di supermoto da 125cc che attribuiscono grande valore all'estetica sono nel posto giusto con la SWM SM 125 R. Le ex Husqvarna brillano per i dettagli graziosi, come il telaio rosso, e si distinguono decisamente dalla folla al parcheggio. Bisogna fare delle concessioni quando si tratta di reattività, il che comporta reazioni di cambio di carico elevate all'apice delle curve. D'altra parte, la SWM ha i migliori freni del segmento delle supermoto A1, anche se l'impianto frenante CBS impedisce le derapate in ingresso di curva.

Con il C400X, BMW è certamente arrivata bene nel segmento degli scooter di medie dimensioni. Grazie alle prestazioni competitive, la propulsione è del tutto soddisfacente e, in combinazione con il telaio sportivo, dà luogo a un vero piacere di guida. Inoltre, lo scooter può essere equipaggiato con uno standard molto elevato (con un sovrapprezzo) e può quasi essere portato al livello di una moto. Purtroppo, la messa a punto sportiva dei puntoni delle sospensioni non è molto divertente sulle strade dissestate e il freno anteriore non rende giustizia al carattere dello scooter.

  • estetica straordinaria
  • motore pieno di carattere
  • miglior freno nel confronto con le supermoto A1
  • Reazioni al cambio di carico
  • Display
  • Derive con freno CBS non possibili
  • Buona trazione
  • risposta pulita
  • telaio sportivo
  • possibilità di equipaggiamento di alta qualità
  • tecnologia di illuminazione a LED
  • vano portaoggetti variabile
  • I montanti delle sospensioni sono troppo rigidi su strade dissestate
  • il freno anteriore potrebbe avere più mordente
  • accessori costosi


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra