SWM SM 500 R 2018 VS. Honda CRF 450 RX 2021

SWM SM 500 R 2018

Honda CRF 450 RX 2021

Valutazione

SWM SM 500 R 2018
VS.
Honda CRF 450 RX 2021
 

Dati tecnici a confronto

SWM SM 500 R 2018

Honda CRF 450 RX 2021

SWM SM 500 R 2018 Honda CRF 450 RX 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Carter secco
Spostamento 501 ccm 449,7 ccm
Alesaggio 97 mm 96 mm
Corsa 67,8 mm 62,1 mm
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Valvole per cilindro 4
Rapporto di compressione 13,5
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba Showa
Diametro 50 mm 49 mm
Escursione 310 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Kayaba Showa
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Escursione 313 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 260 mm
Pistone Doppio pistone
Tecnologia Onda
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Interasse 1485 mm 1477 mm
Altezza sella 920 mm 965 mm
Peso a secco 120,5 kg 107,6 kg
Capacità serbatoio 7,2 l 8 l
Lunghezza 2182 mm
Larghezza 839 mm
Altezza 1282 mm

Punti di forza e di debolezza a confronto

SWM SM 500 R 2020

SWM SM 500R Test

Conclusione da Arlo da 05/06/2020:

Honda CRF 450 RX 2017

Hardenduro Vergleich 2018

Conclusione da 1000PS.at da 06/11/2017:

La SM 500R non è una supermoto purosangue che vuole essere guidata solo sulla pista da kart. Ci si può divertire anche lì, ma le curve strette e i passi di montagna sono la sua casa. Grazie alla sua sella comoda e alla posizione di guida gradevole, si presta anche a brevi escursioni. Oltre ai componenti ben noti, SWM punta anche su un prezzo ragionevole.

Nel settore del cross country, la Honda CRF 450 RX è probabilmente la numero 1. Il suo monocilindrico convince con una potenza sufficiente, ma continua a spuntare nei nostri tester. Come è tipico di Honda, la CRF 450 RX dà molta fiducia fin dall'inizio e ha la migliore maneggevolezza della classe 450. Tuttavia, il telaio è progettato per le corse veloci. Tuttavia, il telaio è progettato per le tappe veloci e non è molto convincente nel settore dell'enduro duro. Una enduro vivace e agile per il segmento cross country!

  • facile da guidare
  • ottima maneggevolezza
  • molto comoda per una Supermoto
  • Con 140 kg, è un po' pesante per un monocilindrico
  • l'ABS si regola molto presto
  • potenza sufficiente
  • dà molta fiducia
  • la migliore maneggevolezza della classe 450
  • Il motore si spegne spesso
  • il telaio è progettato per le tappe veloci


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra