SWM SM 500 R 2022 VS. Husqvarna FC 450 2020
Valutazione
Dati tecnici a confronto
SWM SM 500 R 2022 |
Husqvarna FC 450 2020 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Distribuzione a valvole | DOHC | |
| Spostamento | 501 ccm | 449,9 ccm |
| Potenza | 29 hp | |
| Numero di marce | 6 | 5 |
| Raffreddamento | liquido | |
| Lubrificazione | Costretto | |
| Alesaggio | 95 mm | |
| Corsa | 63,4 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | |
| Marchio | Kayaba | |
| Diametro | 48 mm | |
| Regolazione | Rimbalzo | |
| Escursione | 310 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Ammortizzatore | Monoshock | |
| Marchio | Kayaba | |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Estensione | |
| Escursione | 300 mm | |
| Freni anteriori | ||
| Diametro | 320 mm | 260 mm |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Azionamento | Idraulico | |
| Tecnologia | radiale | |
| Marchio | Brembo | |
| Freni posteriori | ||
| Diametro | 240 mm | 220 mm |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Marchio | Brembo | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 80 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 100 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 17 pollici | 21 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 150 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 60 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 19 pollici |
| Altezza sella | 920 mm | 960 mm |
| Peso a secco | 120 kg | 101,2 kg |
| Interasse | 1485 mm | |
| Capacità serbatoio | 7 l | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La SM 500R non è una supermoto purosangue che vuole essere guidata solo sulla pista da kart. Ci si può divertire anche lì, ma le curve strette e i passi di montagna sono la sua casa. Grazie alla sua sella comoda e alla posizione di guida gradevole, si presta anche a brevi escursioni. Oltre ai componenti ben noti, SWM punta anche su un prezzo ragionevole.
Dal momento che solo i piloti di serie e i giornalisti selezionati saliranno in sella a queste moto da cross, non ha senso scrivere una conclusione. In sostanza, stiamo parlando della migliore e più veloce moto da fuoristrada. Ogni parte è selezionata a mano, fornita e lavorata dalle migliori aziende. I piloti possono avere i loro veicoli personalizzati al 100% in base alle loro esigenze e alla pista da percorrere. Da questo punto di vista, non si può più parlare di punti deboli.
- facile da guidare
- ottima maneggevolezza
- molto comoda per una Supermoto
- Con 140 kg, è un po' pesante per un monocilindrico
- l'ABS si regola molto presto
- tutti
- Riservato ai team di fabbrica
- costoso