Triumph Bonneville 2015 VS. Honda CB1100 EX 2020
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Triumph Bonneville 2015 |
Honda CB1100 EX 2020 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | Disassamento del perno di manovella in linea | In linea |
| Distribuzione a valvole | DOHC | DOHC |
| Raffreddamento | Aria | Olio-aria |
| Spostamento | 865 ccm | 1140 ccm |
| Alesaggio | 90 mm | 73,5 mm |
| Corsa | 68 mm | 67,2 mm |
| Potenza | 68 hp | 90 hp |
| Giri/min a potenza massima | 7500 giri/min | 7500 giri/min |
| Coppia | 68 Nm | 91 Nm |
| Coppia a giri/min | 5800 giri/min | 5500 giri/min |
| Rapporto di compressione | 9,2 | 9,5 |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Numero di marce | 5 | 6 |
| Cilindri | 4 | |
| Tempi | 4 tempi | |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Avviamento | Elettrico | |
| Accensione | Transistor | |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Doppia culla | |
| Angolo inclinazione sterzo | 63 gradi | |
| Avanzamento | 114 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Marchio | Kayaba | |
| Diametro | 41 mm | |
| Regolazione | Precarico | |
| Sospensione posteriore | ||
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Doppio Shock |
| Marchio | Kayaba | |
| Sospensione | Braccio oscillante | |
| Materiale | Acciaio | |
| Regolazione | Precarico | |
| Freni anteriori | ||
| Pistone | Doppio pistone | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Marchio | Nissin | |
| Tipologia | Doppio disco | |
| Diametro | 296 mm | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Pistone | Doppio pistone | Singolo pistone |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Marchio | Nissin | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 110 mm | 110 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 80 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 17 pollici | 18 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 130 mm | 140 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 80 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 18 pollici |
| Lunghezza | 2115 mm | 2200 mm |
| Larghezza | 790 mm | 830 mm |
| Altezza | 1130 mm | 1130 mm |
| Interasse | 1490 mm | 1490 mm |
| Altezza sella | 740 mm | 790 mm |
| Peso in ordine di marcia | 225 kg | |
| Capacità serbatoio | 16 l | 16,8 l |
| Guidabile con patente | A | A |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 255 kg | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Rispetto agli altri modelli Triumph classici, la Bonneville è la moto più veloce. La Scrambler, ad esempio, offre meno riserve a causa dei soli pneumatici, mentre la Speedmaster ha un angolo di piega ancora più ridotto a causa del suo design. Tuttavia, la Bonnie è una moto completa e versatile, con la quale si possono fare molti tour fantastici.
Il propulsore raffreddato ad aria in un telaio da moto di grossa cilindrata affascina ancora. Honda ha realizzato la moto con grande attenzione ai dettagli. La moto si guida con la stessa fluidità dell'aspetto e non sembra mai una moto hipster da stecca. Questa è la moto vera.
- Comfort offerto
- messa a punto impeccabile del motore
- risposta pulita dell'acceleratore
- .
- Limitazione dell'angolo di piega
- elementi della sospensione.
- Moto genuina e terrena con una lunga storia
- lavorazione amorevole e di alta qualità
- maneggevolezza e fluidità
- ottima messa a punto del motore.
- Gioco dell'angolo di piega
- potenza di picco