Triumph Rocket 3 GT 2023 VS. Yamaha XMAX 125 2022
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Triumph Rocket 3 GT 2023 |
Yamaha XMAX 125 2022 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | In linea | |
| Cilindri | 3 | 1 |
| Distribuzione a valvole | DOHC | OHC |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 2458 ccm | 124,66 ccm |
| Potenza | 167 hp | 12,2 hp |
| Giri/min a potenza massima | 6000 giri/min | 8000 giri/min |
| Coppia | 221 Nm | 11 Nm |
| Coppia a giri/min | 4000 giri/min | 6250 giri/min |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Avviamento | Elettrico | |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Forza centrifuga |
| Trasmissione | Albero di trasmissione | |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Automatico |
| Numero di marce | 6 | |
| Tempi | 4 tempi | |
| Alesaggio | 52 mm | |
| Corsa | 58,6 mm | |
| Rapporto di compressione | 11,2 | |
| Accensione | CDI | |
| Châssis | ||
| Telaio | Alluminio | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica |
| Tecnologia | Cartuccia chiusa | |
| Marchio | Showa | |
| Diametro | 47 mm | |
| Escursione | 120 mm | 110 mm |
| Regolazione | Compressione, Rimbalzo | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante singolo | Unità Swing |
| Materiale | Alluminio | |
| Ammortizzatore | Monoshock | Doppio Shock |
| Attacco dell'ammortizzatore | diretto | |
| Marchio | Showa | |
| Escursione | 107 mm | 90 mm |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Estensione | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Doppio disco | Disco singolo |
| Diametro | 320 mm | 267 mm |
| Pistone | Quattro pistoni | |
| Azionamento | Idraulico | |
| Tecnologia | radiale | |
| Marchio | Brembo | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 300 mm | 267 mm |
| Pistone | Singolo pistone | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Marchio | Brembo | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Controllo anti-slittamento, Assistenza alla partenza in salita, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 150 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 80 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 17 pollici | 15 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 240 mm | 140 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 50 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 16 pollici | 14 pollici |
| Altezza sella | 750 mm | 800 mm |
| Peso a secco (con ABS) | 294 kg | |
| Capacità serbatoio | 18 l | 13 l |
| Rumore di stazionamento | 99 dB | |
| Lunghezza | 2185 mm | |
| Larghezza | 775 mm | |
| Altezza | 1415 mm | |
| Interasse | 1570 mm | |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 166 kg | |
| Guidabile con patente | A1 | |
| Autonomia | 541 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 54 g/km | |
| Consumo combinato | 2,4 l/100km | |
| Optional | ||
| Dotazione | Impugnature riscaldate, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT | |