Triumph Rocket 3 Storm R 2024 VS. Triumph Thruxton RS 2024

Triumph Rocket 3 Storm R 2024

Triumph Thruxton RS 2024

Valutazione

Triumph Rocket 3 Storm R 2024
VS.
Triumph Thruxton RS 2024
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Rocket 3 Storm R 2024

Triumph Thruxton RS 2024

Triumph Rocket 3 Storm R 2024 Triumph Thruxton RS 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 3 2
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 2458 ccm 1200 ccm
Alesaggio 110,2 mm 97,6 mm
Corsa 85,9 mm 80 mm
Potenza 182 hp 105 hp
Giri/min a potenza massima 7000 giri/min 7500 giri/min
Coppia 225 Nm 112 Nm
Coppia a giri/min 4000 giri/min 4250 giri/min
Rapporto di compressione 10,8 12,07
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Albero di trasmissione Catena
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 27,9 gradi 67,2 gradi
Avanzamento 134,9 mm 92 mm
Tipo di telaio Tubo centrale
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Cartuccia chiusa Pistone grande
Marchio Showa Showa
Diametro 47 mm 43 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Materiale Alluminio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Marchio Showa Öhlins
Escursione 107 mm 120 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 300 mm 220 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Marchio Brembo Nissin
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 150 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 240 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2365 mm 2105 mm
Larghezza 920 mm 745 mm
Altezza 1125 mm 1030 mm
Interasse 1677 mm 1415 mm
Altezza sella 773 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 320 kg 216 kg
Capacità serbatoio 18 l 14,5 l
Velocità massima 222 km/h 217 km/h
Guidabile con patente A A
Autonomia 272 km
Emissioni combinate di CO2 152 g/km 114 g/km
Consumo combinato 6,6 l/100km
Rumore di stazionamento 93 dB 94 dB
Peso a secco (con ABS) 197 kg
Optional
Dotazione Connettività, Sistema Keyless, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Rocket 3 Storm R 2024

Triumph Rocket 3 Storm R & GT 2024 Test

Conclusione da Martin_Bauer da 04/05/2024:

Triumph Thruxton RS 2021

Triumph Thruxton RS 2021 - Gentlemen Racer im Test

Conclusione da Poky da 11/08/2021:

Se siete alla ricerca di una piccola moto da città leggera, probabilmente non troverete quello che cercate nella Rocket 3 Storm. Tuttavia, se siete alla ricerca di una muscle bike sportiva e facile da guidare, con un motore a martello che offre prestazioni esemplari e un funzionamento fluido, questa è la moto che fa per voi. Questo non solo assicura un aspetto potente davanti alla gelateria, ma anche una guida divertente lungo il tragitto, anche se si tratta di strade tortuose di montagna!

La Thruxton RS è autenticamente modellata sulle café racer degli anni Sessanta: gli sguardi sognanti dei nostalgici sono garantiti. In sella, però, si sente tutt'altro che retrò. Telaio di alta qualità, freni ad alte prestazioni, aspetto nobile e un elevato livello di agilità rendono piacevole una guida sportiva dopo il lavoro, sia dal punto di vista estetico che della dinamica di guida.

  • Prestazioni potenti
  • Motore super
  • Buona guidabilità nonostante il peso
  • Leggera reazione al cambio di carico
  • Telaio un po' "testardo"
  • Coppia di rollio del motore da fermo
  • componenti di altissima qualità
  • aspetto bello e nobile e design autentico
  • Posizione di seduta sportiva per i lunghi viaggi sportivamente faticosi
  • assenza di cambio rapido

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra