Triumph Rocket 3 Storm R 2025 VS. BMW K 1600 B 2025

Valutazione

Triumph Rocket 3 Storm R 2025
VS.
BMW K 1600 B 2025
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Rocket 3 Storm R 2025

BMW K 1600 B 2025

Triumph Rocket 3 Storm R 2025 BMW K 1600 B 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 6
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 2458 ccm 1649 ccm
Alesaggio 110,2 mm 72 mm
Corsa 85,9 mm 67,5 mm
Potenza 182 hp 160,5 hp
Giri/min a potenza massima 7000 giri/min 6750 giri/min
Coppia 225 Nm 180 Nm
Coppia a giri/min 4000 giri/min 5250 giri/min
Rapporto di compressione 10,8 12,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Albero di trasmissione Albero di trasmissione
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Angolo inclinazione sterzo 27,9 gradi 62,2 gradi
Avanzamento 134,9 mm 106,4 mm
Tipo di telaio Estruso
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Duolever
Tecnologia Cartuccia chiusa
Marchio Showa
Diametro 47 mm
Escursione 120 mm 115 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Paralizzante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Showa
Escursione 107 mm 125 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 300 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Marchio Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, Sistema frenante combinato, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 150 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 240 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2365 mm 2470 mm
Larghezza 920 mm 1000 mm
Altezza 1125 mm
Interasse 1677 mm 1618 mm
Altezza sella 773 mm 750 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 320 kg 344 kg
Capacità serbatoio 18 l 26,5 l
Velocità massima 222 km/h 199,99 km/h
Guidabile con patente A A
Autonomia 272 km 449 km
Emissioni combinate di CO2 152 g/km 137 g/km
Consumo combinato 6,6 l/100km 5,9 l/100km
Rumore di stazionamento 93 dB 87 dB
Optional
Dotazione Connettività, Sistema Keyless, Fari a LED, Display TFT Connettività, Sistema di custodia, Luci d'angolo, Luci diurne a LED, Fari a LED, Sistema audio, Display TFT, Parabrezza regolabile elettronicamente

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Rocket 3 Storm R 2024

Triumph Rocket 3 Storm R & GT 2024 Test

Conclusione da Martin_Bauer da 04/05/2024:

BMW K 1600 B 2022

BMW K 1600 Neue Modelle 2022 im Test

Conclusione da nastynils da 03/02/2022:

Se siete alla ricerca di una piccola moto da città leggera, probabilmente non troverete quello che cercate nella Rocket 3 Storm. Tuttavia, se siete alla ricerca di una muscle bike sportiva e facile da guidare, con un motore a martello che offre prestazioni esemplari e un funzionamento fluido, questa è la moto che fa per voi. Questo non solo assicura un aspetto potente davanti alla gelateria, ma anche una guida divertente lungo il tragitto, anche se si tratta di strade tortuose di montagna!

La BMW 6 cilindri scivola sulla strada nel 2022 con molta eleganza e molti equipaggiamenti. Questa volta, la nuova tecnologia dei fari è straordinaria. Anche la messa a punto del motore e il nuovo telaio ESA sono ben fatti questa volta. Sorprendentemente, la protezione dal vento non è perfetta e i perfezionisti sentiranno la mancanza del cruise control adattivo. Il 6 cilindri sovrano è in forma nell'attuale model year. Il motore si fa apprezzare in ogni situazione. La K 1600 B ha un aspetto molto più rilassato della K 1600 GT, ma è abbastanza agile da essere molto divertente nei tour intensivi. Perde solo un po' della sua agilità e della libertà dell'angolo di piega a causa della sua freddezza e rimane una moto pratica.

  • Prestazioni potenti
  • Motore super
  • Buona guidabilità nonostante il peso
  • Leggera reazione al cambio di carico
  • Telaio un po' "testardo"
  • Coppia di rollio del motore da fermo
  • Ottima combinazione tra posizione di seduta disinvolta e maneggevolezza dinamica
  • Motore fluido
  • Ottima risposta del motore
  • Moto accessibile e facile da usare nonostante l'aspetto imponente
  • Eccezionale tecnologia dei fari
  • Ottimo display - sempre facile da leggere
  • Integrazione completa del telefono cellulare nel veicolo
  • Navigazione a mappe complete tramite BMW Connected App
  • Buon equilibrio tra stabilità e maneggevolezza
  • Guida neutra
  • Buoni freni e guida stabile
  • Buona maneggevolezza
  • Buona maneggevolezza.
  • La connessione tra il telefono cellulare e il veicolo funziona bene nella maggior parte dei casi, ma quando le cose vanno male diventa fastidioso
  • i pulsanti e gli interruttori nell'abitacolo non sono retroilluminati
  • non c'è il cruise control adattivo, che ci si aspetterebbe da una moto da turismo di questo livello
  • il vano per il telefono cellulare si è impigliato di tanto in tanto durante il test - fate attenzione quando inserite telefoni cellulari troppo grandi.

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra