Triumph Scrambler 1200 XE 2022 VS. Indian Scout 2022

Valutazione

Triumph Scrambler 1200 XE 2022
VS.
Indian Scout 2022
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Scrambler 1200 XE 2022

Indian Scout 2022

Triumph Scrambler 1200 XE 2022 Indian Scout 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1200 ccm 1133 ccm
Alesaggio 97,6 mm 99 mm
Corsa 80 mm 74 mm
Potenza 90 hp 100 hp
Giri/min a potenza massima 7250 giri/min 8100 giri/min
Coppia 110 Nm 98 Nm
Coppia a giri/min 4500 giri/min 5900 giri/min
Rapporto di compressione 11 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 60
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 26,9 gradi 61 gradi
Avanzamento 129,2 mm 120 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Showa
Diametro 47 mm 41 mm
Escursione 250 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Marchio Öhlins
Escursione 250 mm 76 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 320 mm 298 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm 298 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Lunghezza 2330 mm 2324 mm
Larghezza 905 mm
Altezza 1250 mm
Interasse 1570 mm 1575 mm
Altezza sella 870 mm 676 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 230 kg
Capacità serbatoio 16 l 12,5 l
Guidabile con patente A
Autonomia 347 km
Emissioni combinate di CO2 105 g/km
Consumo combinato 4,6 l/100km
Peso a secco (con ABS) 254 kg
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Scrambler 1200 XE 2024

Triumph Scrambler 1200 X und XE Test 2024

Conclusione da Poky da 21/11/2023:

Indian Scout 2021

Vergleich: Indian Scout gegen Scout Bobber Twenty 2021

Conclusione da Der Horvath da 15/03/2021:

La Triumph Scrambler 1200 XE è ancora una moto meravigliosamente irragionevole e brutalmente divertente. Ci ricorda perché amiamo le moto. Offre momenti fantastici in sella che fanno dimenticare gli svantaggi pratici. Gli elementi delle sospensioni Marzocchi installati dal 2024 funzionano incredibilmente bene e, insieme all'impianto Brembo Stylema, rendono la XE un fattore da non sottovalutare nel duello su strada. In fuoristrada, poi, non ha rivali in questa classe. Nel complesso, una moto affascinante che attira molta attenzione.

La guida della cruiser resa semplice! Questo è lo slogan con cui Indian dovrebbe vendere la Scout, perché dimostra che le belle cruiser yankee non devono essere difficili o complicate da usare. Nella vita di tutti i giorni, è una compagna priva di stress e sorprende per la sua sportività e per il suo V2 molto parco di giri. Se avesse un pizzico di carattere in più, sarebbe perfetta.

  • motore superbo
  • aspetto bellissimo
  • pacchetto elettronico completo che può essere completamente disattivato se necessario
  • esperienza di guida sublime, ottima moto per persone alte
  • ergonomia personalizzabile
  • consumi ed emissioni piacevolmente bassi
  • suono basso come sempre
  • Il calore dei gas di scarico è ancora percepibile
  • i pneumatici di primo equipaggiamento non sono all'altezza della norma
  • Motore vivace
  • maneggevolezza
  • altezza della sella ridotta
  • adatto ai piccoli ciclisti
  • piacevole compagno nella vita di tutti i giorni
  • look classico
  • Il motore manca di carattere


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra