Triumph Scrambler 2014 VS. Triumph Scrambler 2014
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Triumph Scrambler 2014 |
Triumph Scrambler 2014 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | Disassamento del perno di manovella in linea | Disassamento del perno di manovella in linea |
| Distribuzione a valvole | DOHC | DOHC |
| Raffreddamento | Aria | Aria |
| Spostamento | 865 ccm | 865 ccm |
| Alesaggio | 90 mm | 90 mm |
| Corsa | 68 mm | 68 mm |
| Potenza | 59 hp | 59 hp |
| Giri/min a potenza massima | 6800 giri/min | 6800 giri/min |
| Coppia | 68 Nm | 68 Nm |
| Coppia a giri/min | 4750 giri/min | 4750 giri/min |
| Rapporto di compressione | 9,2 | 9,2 |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Numero di marce | 5 | 5 |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Sospensione anteriore | ||
| Marchio | Kayaba | Kayaba |
| Sospensione posteriore | ||
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Doppio Shock |
| Marchio | Kayaba | Kayaba |
| Freni anteriori | ||
| Pistone | Doppio pistone | Doppio pistone |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | Pinza flottante |
| Marchio | Nissin | Nissin |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Pistone | Doppio pistone | Doppio pistone |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | Pinza flottante |
| Marchio | Nissin | Nissin |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 100 mm | 100 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 19 pollici | 19 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 130 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 80 % | 80 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Lunghezza | 2213 mm | 2213 mm |
| Larghezza | 860 mm | 860 mm |
| Altezza | 1202 mm | 1202 mm |
| Interasse | 1500 mm | 1500 mm |
| Altezza sella | 825 mm | 825 mm |
| Peso in ordine di marcia | 230 kg | 230 kg |
| Capacità serbatoio | 16 l | 16 l |
| Guidabile con patente | A | A |
Punti di forza e di debolezza
La Scrambler ha un modo estremamente distintivo di presentare se stessa e il pilota: Trasmette freschezza. E le possibilità di trasformazione sono infinite.
- Robusto
- lo scarico diventa un elemento visivo di spicco
- concetto unico
- sella confortevole.
- Peso morto molto elevato
- le gambe si riscaldano nel tempo
- lentezza nelle curve.