Triumph Scrambler 2015 VS. KTM 390 Adventure 2020

KTM 390 Adventure 2020

Valutazione

Triumph Scrambler 2015
VS.
KTM 390 Adventure 2020
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Scrambler 2015

KTM 390 Adventure 2020

Triumph Scrambler 2015 KTM 390 Adventure 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 865 ccm 373,2 ccm
Alesaggio 90 mm 89 mm
Corsa 68 mm 60 mm
Potenza 59 hp 44 hp
Giri/min a potenza massima 6800 giri/min 9000 giri/min
Coppia 68 Nm 37 Nm
Coppia a giri/min 4750 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 9,2 12,6
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 5
Cilindri 1
Tempi 4 tempi
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Sospensione anteriore
Marchio Kayaba WP
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm
Escursione 170 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Doppio Shock
Marchio Kayaba WP
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Escursione 177 mm
Freni anteriori
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Nissin
Tipologia Disco singolo
Diametro 320 mm
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Nissin
Diametro 230 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2213 mm
Larghezza 860 mm
Altezza 1202 mm
Interasse 1500 mm 1430 mm
Altezza sella 825 mm 855 mm
Peso in ordine di marcia 230 kg
Capacità serbatoio 16 l 14,5 l
Guidabile con patente A A2
Peso a secco (con ABS) 158 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Scrambler 2011

Triumph Scrambler

Conclusione da kot da 25/07/2011:

KTM 390 Adventure 2022

Die KTM Adventure-Reihe: 5 Reiseenduros 2022 im Test

Conclusione da Poky da 17/07/2022:

La Scrambler ha un modo estremamente distintivo di presentare se stessa e il pilota: Trasmette freschezza. E le possibilità di trasformazione sono infinite.

La piccola 390 Adventurr può essere considerata un'assoluta tuttofare nella sua categoria e un vero vincitore per il rapporto qualità-prezzo. Il pacchetto elettronico di alta qualità e il potente monocilindrico ne fanno una macchina divertente che non impegna troppo i piloti inesperti su strada e fuoristrada, ma li sostiene. La posizione di guida sportiva ma confortevole e la discreta protezione dal vento rendono possibili anche tour più lunghi. Indipendentemente dalla superficie su cui la si guida, la 390 Adventure è molto divertente, soprattutto nelle curve strette!

  • Robusto
  • lo scarico diventa un elemento visivo di spicco
  • concetto unico
  • sella confortevole.
  • Peso morto molto elevato
  • le gambe si riscaldano nel tempo
  • lentezza nelle curve.
  • Motore potente
  • telaio regolabile
  • buona protezione dal vento
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • pacchetto elettronico di alta qualità che comprende il controllo di trazione in funzione dell'angolo di piega e l'ABS in curva
  • Quickshifter+ opzionale
  • macchina davvero divertente su qualsiasi superficie.
  • Un po' troppo compatto per i piloti alti


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra