Triumph Scrambler 400 X 2024 VS. Honda CB1000R Black Edition 2021

Triumph Scrambler 400 X 2024

Honda CB1000R Black Edition 2021

Valutazione

Triumph Scrambler 400 X 2024
VS.
Honda CB1000R Black Edition 2021
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Scrambler 400 X 2024

Honda CB1000R Black Edition 2021

Triumph Scrambler 400 X 2024 Honda CB1000R Black Edition 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 398 ccm 998 ccm
Alesaggio 89 mm 75 mm
Corsa 64 mm 56,5 mm
Potenza 40 hp 145 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 10500 giri/min
Coppia 37,5 Nm 104 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 8250 giri/min
Rapporto di compressione 12 11,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale backbone
Angolo inclinazione sterzo 23,2 gradi 65 gradi
Avanzamento 108 mm 100 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande Pistone grande
Diametro 43 mm
Escursione 150 mm 120 mm
Marchio Showa
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 150 mm 131 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Estensione
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 320 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale radiale
Marchio Bybre
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 256 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Bybre
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2117 mm 2120 mm
Larghezza 825 mm 789 mm
Altezza 1190 mm 1090 mm
Interasse 1418 mm 1455 mm
Altezza sella 825 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 179 kg 212 kg
Capacità serbatoio 13 l 16,2 l
Velocità massima 145 km/h
Guidabile con patente A2 A
Emissioni combinate di CO2 84 g/km 137 g/km
Rumore di stazionamento 91 dB 97 dB
Autonomia 270 km
Consumo combinato 5,9 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Scrambler 400 X 2024

A2-Scrambler im Vergleich - Triumph vs Royal Enfield vs TVS

Conclusione da Gregor da 13/11/2024:

Honda CB1000R Black Edition 2021

Suzuki GSX-S1000 vs. Honda CB1000R Black Edition Vergleich 2021

Conclusione da Der Horvath da 08/07/2021:

Se vi piace il look cool di una scrambler, ma dovete rimanere nella gamma A2 per quanto riguarda il motore, la Triumph Scrambler 400 X è una scelta davvero intelligente. Il motore da 400 cc ha una bella coppia ai medi regimi, ma non è il suo forte. La posizione di guida è eretta, il telaio confortevole ma stabile. Si può quindi guidare la Scrambler 400 X in modo sportivo, solo il freno anteriore richiede una forza manuale eccessiva quando si guida con vigore. D'altra parte, l'equipaggiamento con i numerosi accessori orientati al fuoristrada è generoso e relativizza il prezzo più alto rispetto alla sorella nuda Speed 400.

Nobile, dignitosa e incredibilmente potente. La CB1000R Black Edition fa una bella figura sia davanti all'opera che in una fumata sportiva sulla strada di campagna. Anche a pieno carico, il propulsore emana pura compostezza, mentre la ciclistica e i componenti dei freni reggono bene la potenza e il peso. Un'ottima moto naked a tutto tondo che trasmette la qualità Honda in tutto e per tutto.

  • Look moderno-classico di alta qualità
  • buon prezzo
  • motore con centro forte
  • telaio reattivo
  • pneumatici buoni e adeguati al modello
  • Freno anteriore debole
  • Motore potente
  • cambio rapido fluido
  • maneggevolezza agile
  • display TFT da 5 pollici
  • aspetto elegante
  • manubrio stretto


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra