Triumph Speed Triple 1050 2015 VS. Honda CB650R 2019

Triumph Speed Triple 1050 2015

Honda CB650R 2019

Valutazione

Triumph Speed Triple 1050 2015
VS.
Honda CB650R 2019
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Speed Triple 1050 2015

Honda CB650R 2019

Triumph Speed Triple 1050 2015 Honda CB650R 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 4
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1050 ccm 649 ccm
Alesaggio 79 mm 67 mm
Corsa 71,4 mm 46 mm
Potenza 135 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 9400 giri/min 11000 giri/min
Coppia 111 Nm 64 Nm
Coppia a giri/min 7750 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 12 11,4
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6
Tempi 4 tempi
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Accensione Digitale, Transistor
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa Showa
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Diametro 41 mm
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Marchio Showa
Regolazione Compressione, Estensione Precarico
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale Onda
Marchio Brembo
Tipologia Doppio disco
Diametro 320 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Diametro 240 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2100 mm 2110 mm
Larghezza 795 mm 775 mm
Altezza 1110 mm 1120 mm
Interasse 1435 mm 1450 mm
Altezza sella 825 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia 214 kg 200 kg
Capacità serbatoio 17,5 l 15,4 l
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia (con ABS) 208 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Speed Triple 1050 2013

Speed Triple am Berg!

Conclusione da vauli da 02/07/2013:

Honda CB650R 2019

Yamaha MT-07 SP vs. Honda CB650R Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 06/10/2019:

Più potenza, più chili, più gomma. Non è certo la più maneggevole, il che rende a volte estenuante scalare le montagne tirolesi su centinaia di tornanti. Ma è più matura della Street Triple, sa come scivolare lungo la valle in modo fluido e senza dare fastidio, e per qualche motivo si sente più affidabile e sicura.

La CB650R di Honda dimostra brillantemente che le naked a quattro cilindri di piccola cilindrata sono anche una vera fonte di gioia sulle strade di campagna. La messa a punto del motore offre una pressione sufficiente fin dal tornante e ricompensa con un meraviglioso stridio da quattro cilindri dopo una breve attesa. I componenti delle sospensioni cercano chiaramente di trovare un equilibrio tra la vita di tutti i giorni e la sportività, ed è per questo che si può rapidamente riscontrare un'inquietudine nel veicolo quando si affronta una curva a velocità sostenuta. In qualche modo, però, questa imperfezione conferisce alla Honda molto carattere e dà al pilota la sensazione di doversi integrare attivamente nell'azione. Per gli amanti delle strade di campagna con spostamenti quotidiani, una vera raccomandazione!

  • Potente motore a tre cilindri
  • sensazione di guida sportiva
  • seduta eretta
  • telaio stabile.
  • Elementi delle sospensioni Showa leggermente scomodi
  • maneggevolezza ostinata.
  • Motore ricco di giri
  • potenza ragionevole
  • posizione di guida sportiva
  • manubrio largo
  • moto molto guidabile
  • comoda per l'uso quotidiano
  • bel display.
  • La debolezza del telaio può essere considerata uno svantaggio
  • non ha la stessa potenza al tornante della concorrenza a due cilindri.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra