Triumph Speed Triple S 2017 VS. Triumph Street Triple S 2017

Triumph Speed Triple S 2017

Valutazione

Triumph Speed Triple S 2017
VS.
Triumph Street Triple S 2017
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Speed Triple S 2017

Triumph Street Triple S 2017

Triumph Speed Triple S 2017 Triumph Street Triple S 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1050 ccm 765 ccm
Alesaggio 79 mm 78 mm
Corsa 71,4 mm 53,4 mm
Potenza 140 hp 113 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 11250 giri/min
Coppia 112 Nm 73 Nm
Coppia a giri/min 7850 giri/min 9100 giri/min
Rapporto di compressione 12 12,65
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 65,2 gradi
Avanzamento 104,3 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa Showa
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Diametro 41 mm
Escursione 110 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Showa Showa
Regolazione Compressione, Estensione Precarico
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 124 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza flottante
Tecnologia radiale
Marchio Brembo Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin Brembo
Diametro 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2100 mm 2065 mm
Larghezza 795 mm
Altezza 1110 mm 1060 mm
Interasse 1435 mm 1410 mm
Altezza sella 825 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia 214 kg
Capacità serbatoio 15,5 l 17,4 l
Guidabile con patente A A
Peso a secco (con ABS) 166 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Speed Triple S 2016

Triumph Speed Triple S Pannoniaring 2016

Conclusione da vauli da 08/06/2016:

Triumph Street Triple S 2018

Triumph Street Triple S im Naked Bike Vergleich 2018

Conclusione da Juliane da 28/05/2018:

La Speed Triple rimane fedele alla sua linea nell'ultima generazione: una naked meravigliosamente affilata che caratterizza lo stile streetfighter come quasi nessun altro modello. Ha solo un senso limitato per la pista: naturalmente, il ruggente motore a tre cilindri da 140 CV è estremamente divertente e il Fafhrwerk non mostra grossi punti deboli, ma c'è una Speed Triple R con elementi di sospensione Öhlins che naturalmente si sente più a suo agio in pista. Nel complesso, la Speed Triple S è un'eccellente combattente da strada che ha molto da offrire anche in termini di look.

Reattività pulita, ottimo sound e posizione di guida: la Street Triple S offre un'esperienza di guida confortevole ma sportiva. La naked si guida con una precisione e un'agilità eccezionali e offre un grande comfort, anche nei viaggi più lunghi, dove si può anche godere dell'ampio serbatoio da 17,4 litri. Il comando elettronico dell'acceleratore garantisce una risposta precisa e consente di impostare diverse modalità di guida. Abbiamo trovato positive anche le vibrazioni relativamente basse per un tre cilindri e la piacevole geometria del veicolo. Rispetto alle altre moto del test e alle sue due sorelle, la R e la RS, la ciclistica è un po' meno rigida, ma l'ingegnoso e ruggente suono del tre cilindri ci ha convinto e ci ha fatto battere il cuore!

  • Motore a tre cilindri dal suono inconfondibile
  • look inconfondibile
  • buoni freni
  • posizione di seduta sportiva
  • pacchetto elettronico ben funzionante.
  • Il motore potrebbe essere più reattivo ai bassi regimi
  • la maneggevolezza è un po' lenta.
  • Grande maneggevolezza
  • suono brillante
  • aspetto bellissimo
  • sella comoda
  • serbatoio grande
  • 2 modalità di guida
  • Il telaio e l'equipaggiamento tecnico lasciano spazio a miglioramenti


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra