Triumph Speed Twin 900 2023 VS. Honda CMX500 Rebel 2022

Triumph Speed Twin 900 2023

Honda CMX500 Rebel 2022

Valutazione

Triumph Speed Twin 900 2023
VS.
Honda CMX500 Rebel 2022
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Speed Twin 900 2023

Honda CMX500 Rebel 2022

Triumph Speed Twin 900 2023 Honda CMX500 Rebel 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 900 ccm 471 ccm
Alesaggio 84,6 mm 67 mm
Corsa 80 mm 66,8 mm
Potenza 65 hp 46 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 8500 giri/min
Coppia 80 Nm 44,6 Nm
Coppia a giri/min 3800 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 11 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 6
Accensione Digitale, Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 25,1 gradi 62 gradi
Avanzamento 102,4 mm 110 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Tecnologia Cartuccia chiusa
Marchio Kayaba
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Marchio Kayaba Showa
Escursione 120 mm
Regolazione Precarico
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 310 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Lunghezza 2095 mm 2188 mm
Larghezza 780 mm 820 mm
Altezza 1110 mm 1094 mm
Interasse 1450 mm 1488 mm
Altezza sella 765 mm 690 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 216 kg 191 kg
Capacità serbatoio 12 l 11,2 l
Guidabile con patente A2, A A2
Autonomia 292 km 302 km
Emissioni combinate di CO2 93 g/km 85 g/km
Consumo combinato 4,1 l/100km 3,7 l/100km
Rumore di stazionamento 95 dB 93 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Speed Twin 900 2024

Evolution über Revolution - Triumph Speed Twin 900 2025 im Test

Conclusione da AJay da 17/12/2024:

Honda CMX500 Rebel 2022

Honda Rebel 500 und Rebel 1100 Vergleich

Conclusione da Juliane da 10/07/2022:

Nel complesso, l'aggiornamento della Speed Twin è una vera chicca per gli appassionati di modern classic che desiderano combinare due mondi: una piacevole crociera all'insegna del comfort, ma anche una guida vivace in curva con un sound potente. La tecnologia è all'avanguardia e rende l'esperienza di guida ancora più sicura e confortevole. Una moto modern classic come è scritto nel libro.

Divertimento in sella e facilità di guida per i principianti: Honda è riuscita a combinare queste caratteristiche nel Rebel 500. Grazie al peso ridotto e alle dimensioni compatte delle ruote, porta gioia sulle strade di campagna e non impegna troppo nessuno nella vita di tutti i giorni. Non è più un consiglio da insider per gli amanti delle cruiser!

  • Motore Bonneville
  • suono potente e pieno
  • maneggevolezza
  • look elegante con nuove caratteristiche
  • trasmissione
  • elementi delle sospensioni ottimizzati
  • posizione di seduta e rivestimenti confortevoli
  • Gli pneumatici avrebbero bisogno di maggiore aderenza
  • il freno posteriore è troppo lento
  • dimensioni compatte
  • potenza sufficiente
  • divertente da guidare
  • look accattivante
  • Display poco leggibile
  • motore un po' privo di carattere


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra