Triumph Street Triple 2014 VS. Yamaha MT-09 2024

Triumph Street Triple 2014

Yamaha MT-09 2024

Valutazione

Triumph Street Triple 2014
VS.
Yamaha MT-09 2024
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Street Triple 2014

Yamaha MT-09 2024

Triumph Street Triple 2014 Yamaha MT-09 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 3
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 675 ccm 889 ccm
Alesaggio 74 mm 78 mm
Corsa 52,3 mm 62,1 mm
Potenza 106 hp 119 hp
Giri/min a potenza massima 11850 giri/min 10000 giri/min
Coppia 68 Nm 93 Nm
Coppia a giri/min 9750 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 12 11,5
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Accensione Transistor
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Telaio Alluminio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Avanzamento 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Escursione 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Marchio Kayaba
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 122 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Pistone Doppio pistone
Marchio Nissin
Tipologia Doppio disco
Diametro 298 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Marchio Nissin
Diametro 245 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2055 mm 2090 mm
Larghezza 740 mm 820 mm
Altezza 1060 mm 1145 mm
Interasse 1410 mm 1430 mm
Altezza sella 800 mm 825 mm
Peso in ordine di marcia 183 kg
Capacità serbatoio 17,4 l 14 l
Guidabile con patente A A2, A
Peso in ordine di marcia (con ABS) 193 kg
Autonomia 280 km
Emissioni combinate di CO2 116 g/km
Consumo combinato 5 l/100km
Rumore di stazionamento 94 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Street Triple 2007

Street Triple 675

Conclusione da nastynils da 17/07/2007:

Yamaha MT-09 2024

Yamaha MT-09 Test

Conclusione da nastynils da 16/08/2024:

Rispetto alle giapponesi, la Street Triple si distingue per un tocco più esotico e più esclusivo. Durante la guida, la moto britannica ottiene punti grazie al suo motore di successo ai bassi e medi regimi.

Sì, Yamaha ha prodotto una moto davvero leiwandes. Tutte le critiche mosse al suo predecessore sono state riviste con successo, senza snaturare la natura selvaggia e giocosa della MT-09. La quarta generazione è più matura, più precisa e più curata, si guida in modo più neutro e più stabile senza perdere la sua leggerezza. Una moto meravigliosa che attualmente offre un rapporto qualità-prezzo quasi imbattibile grazie a molti miglioramenti dei dettagli e che ora è diventata anche molto bella. I concessionari Yamaha non potranno fare a meno di ordinarla dopo averla provata. Speriamo che la disponibilità sia garantita, perché la nuova MT-09 è la definizione della parola "colpo diretto"!

  • Maneggevolezza ottimale
  • aspetto sofisticato
  • peso a secco molto basso
  • prezzo conveniente
  • eccellente impianto frenante
  • buona fattura
  • telaio positivo.
  • Mancanza di pinze freno ad attacco radiale
  • forcella e ammortizzatore tarati solo per le strade di campagna.
  • Accelerazione potente in ogni situazione / motore potente
  • suono aggressivo ma non troppo forte
  • buona ergonomia per un buon feedback e fiducia
  • ampia dotazione di base
  • telaio preciso con una buona messa a punto per tutti i giorni
  • bel display
  • buona lavorazione
  • maneggevolezza agile e giocosa
  • versatile motore a tre cilindri
  • buona stabilità
  • moderno pacchetto elettronico
  • Funzione indicatore di direzione complicata
  • il comfort della sella nella zona inguinale potrebbe essere migliorato
  • comandi meno intuitivi rispetto ad alcuni concorrenti
  • design anteriore polarizzato


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra