Triumph Street Triple 675 R 2014 VS. Triumph Speed Triple R 2015

Triumph Street Triple 675 R 2014

Triumph Speed Triple R 2015

Valutazione

Triumph Street Triple 675 R 2014
VS.
Triumph Speed Triple R 2015
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Street Triple 675 R 2014

Triumph Speed Triple R 2015

Triumph Street Triple 675 R 2014 Triumph Speed Triple R 2015
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 3
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 675 ccm 1050 ccm
Alesaggio 74 mm 79 mm
Corsa 52,3 mm 71,4 mm
Potenza 106 hp 135 hp
Giri/min a potenza massima 11850 giri/min 9400 giri/min
Coppia 68 Nm 111 Nm
Coppia a giri/min 9750 giri/min 7750 giri/min
Rapporto di compressione 12 12
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Châssis
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Telaio Alluminio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Kayaba Öhlins
Regolazione Compressione, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Marchio Kayaba Öhlins
Regolazione Compressione, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Marchio Nissin Brembo
Tipologia Doppio disco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Marchio Nissin Nissin
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2055 mm 2100 mm
Larghezza 740 mm 795 mm
Altezza 1060 mm 1110 mm
Interasse 1410 mm 1435 mm
Altezza sella 800 mm 825 mm
Peso in ordine di marcia 183 kg
Capacità serbatoio 17,4 l 17,5 l
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia (con ABS) 212 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Street Triple 675 R 2016

Triumph Street Triple R Pannoniaring 2016

Conclusione da vauli da 16/06/2016:

Triumph Speed Triple R 2015

Power-Naked Bike Vergleich in den Alpen 2015

Conclusione da vauli da 04/08/2015:

La Triumph Street Tripel R è conosciuta come una naked estremamente vivace e divertente sulle strade di campagna. Ma la piccola R-Streety fa la sua bella figura anche in pista e non dà sui nervi con un telaio spugnoso o una potenza troppo bassa. Anche l'impianto frenante, con i suoi due dischi da 310 millimetri e le pinze Nissin a quattro pistoncini montate radialmente all'anteriore, è potente come ci si aspetterebbe da una moto molto, molto sportiva che viene utilizzata in larga misura anche sulle strade di campagna o nella vita di tutti i giorni.

La Speed Triple R entusiasma con le sue sospensioni Öhlins di alta qualità e dalla risposta sensibile e con il suo look straordinario. Il design rimane fedele alla sua linea, il che non può che far piacere ai numerosi fan. Non ci si può certo lamentare della frenata e della reattività del motore, ma la mancanza di potenza rispetto alla concorrenza e la maneggevolezza un po' fiacca possono essere perdonate: dopo tutto, la Speed Triple è un classico con una storia e un design leggendario, che per i veri appassionati è molto più importante di uno o due cavalli in più.

  • Motore vivace con suono tirolese
  • maneggevolezza estremamente agile
  • peso ridotto
  • look distintivo
  • telaio regolabile
  • buoni freni.
  • scarico un po' rumoroso a lungo andare
  • motore a tre cilindri potente ed esclusivo
  • freni bruti
  • eccellenti componenti delle sospensioni Öhlins
  • look tradizionale
  • Maneggevolezza un po' fiacca
  • sovrapprezzo elevato per la versione R


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra